Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

visualizzare campi da db

ciao a tutti.
    ho un dubbio: per visualizzare dei campi provenienti da un db (passandoli a flash tramite asp) è necessario ordinarli in un array?
    Mi spiego meglio. Ho una lista di news contenute in un db aggiornabile online dal cliente, e fin qui ci siamo.
    Vorrei che fossero visualizzate in flash una dopo l'altra in una text area scrollabile.
    Devo quindi modificare il file asp per creare un file xml (dove però avrò dei problemi col testo taggato) o si può fare tramite un classico loadVars?
    grazie

Ciao asca,
    puoi farlo tramite un classico LoadVars... avendo come aoutput della apgina ASP un formato leggibile a Flash del tipo:
    &nomevar=valore&altravar=altro valore

Io non conosco ASP, ma PHP... è consigliabile urlencodare le stringhe x evitare problemi

Puoi farlo anche creando un file XML, con i testi "taggati", risolvi utilizzando il CDATA, per esempio:
    codice:
    <nodo><![CDATA[testo taggato]]></nodo>

Utente di HTML.it
    grazie per l'aiuto Coach, ci proverò
    purtroppo neanche io sono molto pratico di asp ma il server non supporta il php
    a proposito se riesco ad ottenere dalla pagina asp una cosa come quella che hai detto te
    &var1=val1&var2=val2...
    come faccio poi a compattare tutto in un testo unico per una text area di flash? (finora usavo solo file .txt o xml ma ora vorrei andare diretto da asp a flash..)
    grazie ancora

Che intendi per compattare tutto in un testo unico per una text area di flash?

Se prima usavi file di testo... non cambia assolutamente niente con questa pagina ASP... l'output infatti è nello stesso formato

Utente di HTML.it
    acc è vero, non ci avevo pensato..
    cmq il top per me sarebbe riuscire ad ottenere direttamente dalla pagina asp una cosa del genere:
    &text=data1 titolo1
    testo1

data2 titolo2
    testo2

...ecc
    in modo da dover leggere solo una variabile in flash..
    però non sono così bravo da riuscirci..
    in fondo cmq penso si tratti solo di fare di fare dei cicli di lettura da qualche parte o in flash o in asp..

Permessi di invio