Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] API EbExecuteLine

Mi succede una cosa stranissima, usando l'api nell'ambiente di sviluppo funziona, compilando no, l'eseguibile va in crash per un operazione non valida in una zona di memoria:
    "The instruction at "0x0fa916c8" referenced memory at "0x000002b0". The memory could not be read."

Mi succede sia in win xp che in win 2000.

In giro su internet si trova moltissimo su questa api ma solo in una discussione si parla del problema giudincandolo un bug:
    http://www.tek-tips.com/viewthread.cfm?qid=97332&page=3

Nella sezione microsoft non ho trovato nulla
    Qualcuno si è già imbattuto in questo?

La cosa fastidiosa è che avevo terminato il mio lavoro, solo ora mi sono accorto del problema

Mi serve per eseguire del codice esterno al progetto e per condividere con questo variabili globali.
    Se a qualcuno venisse in mente di usare lo script control dico che ho già provato ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato, le variabili non sono in comune col progetto.

HELP
    Ciao
    Marco

Utente di HTML.it
    potresti creare un exeActiveX

Utente di HTML.it
    Cosa cambia?
    Comunque posso provare
    Ciao
    Marco

Questa funzione non documentata (e che quindi non andrebbe utilizzata) funziona solo nell'IDE; leggiti questa discussione in Expert Exchange (non cliccare il pulsante "View Solution" ma vai in fondo alla pagina).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Questa funzione non documentata (e che quindi non andrebbe utilizzata) funziona solo nell'IDE; leggiti questa discussione in Expert Exchange (non cliccare il pulsante "View Solution" ma vai in fondo alla pagina).
    La conferma è proprio quello che temevo
    Dovrò inventarmi qualcosa usando lo script control, però... è una vergogna che in VB6 non ci sia una eval decente, venisse il cagotto alla microsoft!

Grazie
    Ciao
    Marco

In nessun linguaggio compilato, che io sappia, esiste un'equivalente dell'eval; al massimo con .NET puoi compilare degli assembly temporanei in memoria e accedervi mediante la reflection.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio