E' possibile in flash contare il numero di file in una cartella in modo da poter incrementare un contatore fino a quanti file sono presenti nella cartella?
E' possibile in flash contare il numero di file in una cartella in modo da poter incrementare un contatore fino a quanti file sono presenti nella cartella?
ciao dal forum ASP:
thread
codice:set fso = server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Function ContaFile(PathCartella) Dim NumeroFile, cartella, sottocartelle set cartella = fso.GetFolder(PathCartella) set sottocartelle = cartella.SubFolders NumeroFile = cartella.files.count for each sottocartella in sottocartelle NumeroFile=NumeroFile+ContaFile(sottocartella.path) next ContaFile = NumeroFile End Function strCartella = "/prove/FileSystemObject/txt/" Response.Write "I file contenuti nella cartella " & strCartella & " e in tutte le sottocartelle sono:" & ContaFile(Server.MapPath(strCartella))![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
Grazie..provo subito!
scusa mi puoi spiegare il significato di questo script?
set fso = server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
perchè mi da errore!
ciao lo script l'ho solo recuperato dal thread che ti ho detto.
l'ho provato ed in effetti mi da errore.
modificato cosi' mi funziona:
ho un file asp con all'interno il codice sottostante e lo posizionato allo stesso livello della cartella img, dal browes poi scrivo http://miosito/files.asp
output:
I file contenuti nella cartella img e in tutte le sottocartelle sono: 8
codice:<% set fso = server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Function ContaFile(PathCartella) Dim NumeroFile, cartella, sottocartelle set cartella = fso.GetFolder(PathCartella) set sottocartelle = cartella.SubFolders NumeroFile = cartella.files.count for each sottocartella in sottocartelle NumeroFile=NumeroFile+ContaFile(sottocartella.path) next ContaFile = NumeroFile Response.Write (ContaFile) End Function strCartella = "img" Response.Write "I file contenuti nella cartella " & strCartella & " e in tutte le sottocartelle sono: " ContaFile(Server.MapPath(strCartella)) %>![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
cosi nn posso sfruttare il valore dei numeri di file in flash,in quanto mi servirebbe nn tatno stampare a video, ma proprio il valore da usare all'interno di un'altro flame del filmato!
scusami ma se alla fine ti servono solo dei tasti x scorrere le img che stanno in una cartellaOriginariamente inviato da kdcdado
cosi nn posso sfruttare il valore dei numeri di file in flash,in quanto mi servirebbe nn tatno stampare a video, ma proprio il valore da usare all'interno di un'altro flame del filmato!
lo puoi fare anche nn sapendo il num delle img controllando un preload che vai a fare ogni richiamo delle img
anche se next ha postato lo script giusto x ottenere il num delle img che stanno in una cartella e che quindi potresti usare quello
altrimenti ti basta fare una cosa del genere
hai un mc contenitore e due pulsanti istanziati mc, avanti e indietro ed una casella di testo dimanica con var testo
le img in una cartella che si chiama img
allora sul frame
codice:i=0; function loading(clip){ car = clip.getBytesLoaded(); tot = clip.getBytesTotal(); perc = Math.floor((car/tot)*100); clip.createTextField("testo", 1, 0, 0, 200, 20); clip.testo.wordWrap = true; format = new TextFormat(); format.color = 0x123466; format.font = "Verdana"; if(!isNaN(perc)) { clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%"; clip.testo.setTextFormat(format); } if(tot==-1){ testo="nn ci sono più foto"; clip.testo.text = ""; } if(car == tot && tot>24){ clearInterval(a); clip.testo.text = ""; testo=""; } } avanti.onPress=function() { i++; loadMovie("img/foto"+i+".jpg", "mc"); a = setInterval(loading, 50, _root.mc); trace(i) } indietro.onPress=function() { if(i>1){ i--; trace(i) loadMovie("img/foto"+i+".jpg", "mc"); a = setInterval(loading, 50, _root.mc); } }![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Il motivo per cui devo conoscere il numero di file ke sono presenti in una cartella è perchè sto creando un slideshow di immagini e siccome voglio permettere l'inserimento di nuove immagini senza modificare il codice, carico le immagini dinamicamente una alla volta e quindi devo sapere quante immagini ci sono da visualizzare.
Se no potrei caricare il filmato swf passandogli il numero di file calcolato cn il codice ASP, vero? Come?
usa il cod che ha postato next alloraOriginariamente inviato da kdcdado
Il motivo per cui devo conoscere il numero di file ke sono presenti in una cartella è perchè sto creando un slideshow di immagini e siccome voglio permettere l'inserimento di nuove immagini senza modificare il codice, carico le immagini dinamicamente una alla volta e quindi devo sapere quante immagini ci sono da visualizzare.
Se no potrei caricare il filmato swf passandogli il numero di file calcolato cn il codice ASP, vero? Come?
poi ovviamente ti leggi la var in flash con loadvarsCodice PHP:
<%
set fso = server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Function ContaFile(PathCartella)
Dim NumeroFile, cartella, sottocartelle
set cartella = fso.GetFolder(PathCartella)
set sottocartelle = cartella.SubFolders
NumeroFile = cartella.files.count
for each sottocartella in sottocartelle
NumeroFile=NumeroFile+ContaFile(sottocartella.path)
next
ContaFile = NumeroFile
Response.Write (ContaFile)
End Function
strCartella = "img"
Response.Write "&tot="
ContaFile(Server.MapPath(strCartella))
%>
ed in tot avrai il tuo num totale di imgCodice PHP:
file="conta1.asp";
dati = new LoadVars();
dati.onLoad = function(success){
if(success){
tot=dati.tot;
}else{
trace("problemi con il file di testo");
}
}
//dati.load("menu.txt");
dati.load(file + "?rnd=" + random(999999));
ps un es qua
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Grazie mille!