ciao, io vorrei creare un link che oltre a disconnettermi come user dal computer remoto riesca anche a spegnerlo... purtroppo con il desktop remoto ho soltanto la possibilità di disconnettermi... Grazie!
ciao, io vorrei creare un link che oltre a disconnettermi come user dal computer remoto riesca anche a spegnerlo... purtroppo con il desktop remoto ho soltanto la possibilità di disconnettermi... Grazie!
ciao !!! :þ by neo_86
Puoi digitare il comando shutdown -s da start - esegui...hai tempo 30 secondi prima che si spenga il pc, così hai tutto il tempo di disconnetterti...se poi vuoi velocizzare la cosa ti crei un file batch con il testo:
cd\
shutdown -s
e lo lanci prima di fare logout.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ciao, grazie per la tempestiva risposta.. però scusa la mia ignoranza in materia... come creo un file batch??
p.s. sai anche il comando di riavvio?? grazie ancora!
Per creare un file di batch devi aprire il blocco note, scrivere dentro i comandi che ti ho suggerito e salvarlo come .txt (ad es. shutdown.txt).
Dopodichè lo rinomini in shutdown.bat, ti dirà che se vuoi cambiare l'estensione, cambierà anche il tipo di file...dagli ok - fatto.
Il comando per il restart è shutdown -r .
Se vuoi annullare lo spegnimento il comando è shutdown -a .
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
clicca sul desktop e poi premi alt+f4
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
grazie mille, ho risolto grazie ai vosti aiuti... ciao ciao!!![]()