Salve a tutti,
quanto grande conviene fare la partizione di swap su un hd da 80gb con 1gb di ram?
grazie
Salve a tutti,
quanto grande conviene fare la partizione di swap su un hd da 80gb con 1gb di ram?
grazie
Originariamente inviato da kylnas1
Salve a tutti,
grazie
1 gb è sei a posto. Per un uso normale (niente grafica pesante o eccessivi carichi del sistema) bastano anche 512 MB.
![]()
mi intrometto nella discussione di kylnas1 per chiedere:
non sarebbe opportuno in questo caso creare una partizione da 2Gb? normalmente si usa come riferimento il doppio della capacità della propria memoria... in questo caso sarebbe eccessiva?
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Dipende da quanta ram hai disponibile , oggi la maggior parte dei coputer dispone di 1 gb di ram ,Originariamente inviato da Enrico81
1 gb è sei a posto. Per un uso normale (niente grafica pesante o eccessivi carichi del sistema) bastano anche 512 MB.
![]()
1 gb di swap è uno spreco totale , swap per i normali usi quotidiani rimane del tutto inutilizzata.
Guarda per regolarti sappi che io con gentoo (ed 1 gb di ram) anche durante le compilazioni più pesanti non vado oltre i 50mb di swap usata. 512 vanno benissimo, per stare tranquilli.
GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
$ cd /pub
$ more beer
si non servirebbe a nulla .Originariamente inviato da GunMan
mi intrometto nella discussione di kylnas1 per chiedere:
non sarebbe opportuno in questo caso creare una partizione da 2Gb? normalmente si usa come riferimento il doppio della capacità della propria memoria... in questo caso sarebbe eccessiva?
![]()
2 x ram era la regola anche corretta di quando le macchine erano dotate poca ram , il processore utilzza swap solo quando non ha più ram disponible a sufficenza per soddisfare nuovi processi. I processi chiusi ( terminati ) li considera e li gestisce come spazio libero disponibile.
grazie molte per la chiarezza franco, in effetti controllando di tanto in tanto con "free" la memoria allocata ancora non mi è capitato di vedere utilizzata la partizione swap (anche io ho 1Gb disponibile)
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist