Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Visualizzare il percorso...

E' possibile visualizzare automaticamente, ad esempio in una barra appositamente creata nel layout, il percorso del sito ( ad es. HTML/download/grafica etc). Io lascerei il un layout fisso e caricherei le pagine in un IFRAME apposito.

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Dai un id a un div o a uno span (o a quello che vuoi).
    Tramite javascript ne modifichi il contenuto mentre (metti l'istruzione subito prima o subito dopo) carichi la pagina nell'iframe. Non so se hai bottoni o link, ma non è importante, quello che conta è mettere l'istruzione sull'onclick:
    codice:
    <span id="percorso">HTML/download</span>

<input type="button" value="grafica" onclick="document.getElementById('percorso').innerHTML = 'HTML/download/grafica';" />
    <input type="button" value="script"  onclick="document.getElementById('percorso').innerHTML = 'HTML/download/script';" />
    <input type="button" value="prova"   onclick="document.getElementById('percorso').innerHTML = 'HTML/download/prova';" />
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Utente di HTML.it
    Grazie!

Ho fatto due prove....l'unica cosa che nn ho capito è come fare a caricare la pagina nell'iframe...cioè, una volta che il mio iframe ha un nome, cosa devo modificare in quella stringa di codice che mi hai messo per far si che mi carichi la pagina giusta nell'iframe? Scusa la mia ignoranza, sono un neofita :master:

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da frenkell
    Grazie!

Ho fatto due prove....l'unica cosa che nn ho capito è come fare a caricare la pagina nell'iframe...cioè, una volta che il mio iframe ha un nome, cosa devo modificare in quella stringa di codice che mi hai messo per far si che mi carichi la pagina giusta nell'iframe? Scusa la mia ignoranza, sono un neofita :master:
    Azz, pensavo lo avessi già fatto.
    Ora non ho tempo, ma la cosa ideale a questo punto sarebbe quella di creare una matrice contenete pagina e descrizione e tramite una funzione caricare l'iframe e modificare la scritta.
    Senza matrice la logica è questa.
    codice:
    <span id="percorso">HTML/download</span>

<input type="button" value="grafica" onclick="document.getElementById('nomeFrame').src='percorsoDellaPaginaGrafica'; document.getElementById('percorso').innerHTML = 'HTML/download/grafica';" />
    <input type="button" value="script"  onclick="document.getElementById('nomeFrame').src='percorsoDellaPaginaScript';  document.getElementById('percorso').innerHTML = 'HTML/download/script';" />
    <input type="button" value="prova"   onclick="document.getElementById('nomeFrame').src='percorsoDellaPaginaProva';   document.getElementById('percorso').innerHTML = 'HTML/download/prova';" />
    <iframe name="nomeFrame"></iframe>
    Se tiri su la discussione lunedì mattina possiamo affinare la cosa.
    Oppure magari passa qualcuno prima...
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Permessi di invio