Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

strumento "Taglia" disabilitato

salve a tutti!

ho una bella domandina da porvi...abbastanza stupida probabilmente...ma per me importante!!

ho notato che sul mio MacBook Pro funzionano SOLO la funzione "Copia" (mela+C) e "Incolla" (mela+V) mentre la funzione "Taglia" (dovrebbe essere mela+X) non funziona mai. Ho notato che nel menu "Composizione" (o "Modifica" come dir si voglia...) la voce "Taglia" è SMEPRE disabilitata.

Come è possibile che mi sia impedito di fare taglia-incolla su file, testi, ecc.. ?!?! è una cosa che non riesoc a capire. C'è per caso qualche modo per "attivare" la funzione "Taglia"?

Ciao e grazie in anticipo.
    Fabrizio

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    solo nel Finder il Taglia non funziona, perchè non ha la stessa funzione di Win

è sempre stato così!

grazie dell'informazione.

avrai capito che sono nuovo

non è arrivata la voce a Cupertino che il "taglia" può essere comodo??
    dovrebbero saperlo...come hanno saputo che il tasto destro del mouse era effettivamente funzionale

Ciao e grazie ancora!

Fabrizio

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    si era capito che venivi da Win

ci sono altri metodi per spostare un file

per il tasto destro è questione di abitudine, personamente pur possedendo un mouse a due tasti lo considero sempre come se fosse uno

Non c'è motivo di tagliare il file, ti basta "trascinarlo" dove vuoi.
    Il mouse con un solo tasto è dato dal fatto che tutti i comandi che trovi col menu alternativo, salvo qualche eccezione, li puoi raggiungere dal menu in alto.
    Poi è anche una questione di abitudine: ad un certo punto ti accorgi che lavorare con due mani è più veloce... (almeno per me è stato così...)

Eppoi, cricca di "principianti", un tempo i mac avevano pure una disposizione dei tasti diversa... hanno cambiato le tastiere per fare un piacere ai "migratori"...
    Io invece ci sono rimasto un pò male... preferivo quelle vecchie...

Permessi di invio