Hey, voi esperti, che ne dite della Fujifilm S5600?
Hey, voi esperti, che ne dite della Fujifilm S5600?
E' un'ottima fotocamera, però sta uscendo la S6500, che sostituira la S5600, vedi se ti conviene valutare il nuovo modello
Se ti dico che l'ho trovata nuova a 200 euro, che mi dici?
Che è un'ottimo prezzo.Originariamente inviato da longline
Se ti dico che l'ho trovata nuova a 200 euro, che mi dici?
Un mio amico l'ha pagata nuova 225€
È che io ho solo una compattina e pochi soldi. Ma avere una macchina più seria mi allettava e mi sembrava una buona occasione. In questo momento mi sento il non plus ultra dell'indecisione![]()
l'ho comprata ques'estate prima di partire per le ferie, dopo un periodo d'indecisione almeno uguale al tuo![]()
Dopo aver sentito miliardi di pareri e aver visto biliardi di modelli ho decisa per questa, che mi pare ha un rapporto qualità/prezzo davvero difficile da superare.
Ricordati cmq di:
- pesantina, per essere una compatta
- INDISPENSABILE una xd almeno da 512
- su ebay trovi una caterba di filtri e (ADDIRITTURA) ottiche, tipo grandangoli, tele, macro, oltre ad appunto tutti i filtri compatibili con una 55 mm.
lo zoom (OTTICO!) di 10x e la possibilità di scattare COMPLETAMENTE in automatico sono caratteristiche i cui vantaggi è inutile parlarne, no?
vengo anch'io da una compattina dell akodak e questa.. beh, m'ha cambiato la vita.
![]()
Non è una compatta, è una prosumer.Originariamente inviato da macmafia
l'ho comprata ques'estate prima di partire per le ferie, dopo un periodo d'indecisione almeno uguale al tuo![]()
Dopo aver sentito miliardi di pareri e aver visto biliardi di modelli ho decisa per questa, che mi pare ha un rapporto qualità/prezzo davvero difficile da superare.
Ricordati cmq di:
- pesantina, per essere una compatta
- INDISPENSABILE una xd almeno da 512
- su ebay trovi una caterba di filtri e (ADDIRITTURA) ottiche, tipo grandangoli, tele, macro, oltre ad appunto tutti i filtri compatibili con una 55 mm.
lo zoom (OTTICO!) di 10x e la possibilità di scattare COMPLETAMENTE in automatico sono caratteristiche i cui vantaggi è inutile parlarne, no?
vengo anch'io da una compattina dell akodak e questa.. beh, m'ha cambiato la vita.
![]()
Su ebay si trovano ottiche aggiuntive, che vanno a diminuire solo la qualità per darti poco di più.
Scattare totalmente in automatico non mi sembra un vantaggio, casomai un vantaggio di questa macchina è il poter fotografare tutto in manuale.
vabbè dai, era ovvio che era solo un refuso.. intendevo in manuale, chiaro (in automatico lo fanno TUTTE).
Quanto al "poco di più" sono totalmente in disaccordo...
1. non c'è nessunissima perdita di qualità (che intendi, per qualità, poi..?)
2. un wide da 0,5 ti dà SPAVENTOSAMENTE di più, guarda, te l'assicuro. Soprattutto se consideri che costa poco meno di 70 euro.
Se pretendi di più, secondo me, non ti compri una compatta o prosumer o similia, ma vai direttamente alla reflex.
Più lenti metti, e un 28-300 paragonato al 35mm ne ha tante già di suo, e minore è la resa qualitativa, soprattutto se non metti lenti di ottime qualità.Originariamente inviato da macmafia
vabbè dai, era ovvio che era solo un refuso.. intendevo in manuale, chiaro (in automatico lo fanno TUTTE).
Quanto al "poco di più" sono totalmente in disaccordo...
1. non c'è nessunissima perdita di qualità (che intendi, per qualità, poi..?)
2. un wide da 0,5 ti dà SPAVENTOSAMENTE di più, guarda, te l'assicuro. Soprattutto se consideri che costa poco meno di 70 euro.
Se pretendi di più, secondo me, non ti compri una compatta o prosumer o similia, ma vai direttamente alla reflex.
uppettino, interessa anche a me ^^ altri pareri? Come longline me la porterei a casa per 200€ e spicci...