Salve ragazzi volevo sapere se qualkuno sa come verificare se c'è su un sistema c'è una JAVA VIRTUAL MACHINE installata e se si come riuscire a prendere il path.
Grazie per l'aiuto
Salve ragazzi volevo sapere se qualkuno sa come verificare se c'è su un sistema c'è una JAVA VIRTUAL MACHINE installata e se si come riuscire a prendere il path.
Grazie per l'aiuto
Dipende .... sistema operativo??? devi determinarlo "a mano"?? oppure da uno script o da un altro linguaggio??Originariamente inviato da prog
Grazie per l'aiuto
Su Windows, gli eventuali JDK/JRE installati sono elencati sotto la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\JavaSoft
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
In pratica devo fare un file di installazione quindi penso che userò un file bat per verificare se c'è un ajvm su un s.o. microsoft.
Cmq grazie per la dritta.
Scusami se ne approffitto del tuo aiuto ma sapresti come importare delle librerie(in pratica file jar) in un progetto netbeans visto che ho seguito la guida ufficiale letti decine e decine
di thread anche di questo forum ma non le vede proprio le librerie che carico.
ovviamente come tu ben sai gli ultimi SO Microsoft hanno una loro JVM proprietaria che dovrebbe essere da contrasto con quella SUN.........infatti in molti lasciano quella di default nelle impostazioni e quando installano quella originale continuano ad usare quella di Microsfot.....
questa cosa qui la puoi notare da pannello di controllo/installazioni applicazioni/ e vedi set program access default ..qui dovresti trovare info sulla Java Virtua machine...ovviamente io ti consoglierei di nn usare quella Microsoft
invece passando alla tua domanda se laci un promt CMD e lanci il comando SET trovi il path della Java V M
ciao