Voglio leggere il numero seriale di un hdd scsi senza usare le WMI
C'è nessuno che mi sa aiutare???
Ciao e grazieeeeeee
Voglio leggere il numero seriale di un hdd scsi senza usare le WMI
C'è nessuno che mi sa aiutare???
Ciao e grazieeeeeee
Anche se non lo vuoi usare, con WMI sei riuscito a leggerlo?
io uso
codice:Private Declare Function GetVolumeSerialNumber Lib "kernel32" Alias "GetVolumeInformationA" (ByVal lpRootPathName As String, ByVal lpVolumeNameBuffer As Long, ByVal nVolumeNameSize As Long, lpVolumeSerialNumber As Long, ByVal lpMaximumComponentLength As Long, ByVal lpFileSystemFlags As Long, ByVal lpFileSystemNameBuffer As Long, ByVal nFileSystemNameSize As Long) As Long Private Function VolumeSerial(DriveLetter) As Long Dim Serial As Long Call GetVolumeSerialNumber(UCase(DriveLetter) & ":\", 0&, 0&, Serial, 0&, 0&, 0&, 0&) VolumeSerial = Serial End Function Esempio: MsgBox VolumeSerial("C")
Attenzione ... il "numero seriale hardware" e il "seriale del volume" sono due cose diverse ...
Con WMI trovi il primo, con la GetVolumeSerialNumber trovi il secondo ...
Io uso il WMI grazie al Codice che un Tempo mi ha Dato Oregon ma l'applicazione va solo su Windows XP...sugli altri Sistemi non trova il WMI...
Devi installare le librerie ...
Avete mai scaricato questo file????? hdd101.zip
Contiene il codice che legge info su dischi scsi e ide senza usare wmi
Solo che il link non funziona
http://www.browsedatabase.com/hdd101.zip
Ciao e grazieeeeeee
Non sembra ci sia piu' questo programma ... non so se e' mai esistito ... probabilmente non funzionava bene ed e' stato ritirato ...![]()
Ma hai provato WMI con i dischi SCSI? Se ha funzionato (cosa di cui dubito) perche' non lo usi?