Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema line-height con IE

Ancora una volta IE mi da problemi.
    Ho realizzato nel mio sito un box CSS a due colonne con line-height 1.6em. Nella parte a sinistra, dedicata alla descrizione, in effetti il line-height viene caricato correttamente, sia con firefox sia con ie. Nell'altra colonna colonna invece il valore css non viene considerato da ie. Non capisco come sia possibile visto che il line-height è impostato come valore predefinito.
    Se mi volete dare una mano.. la pagina in questione la trovate su http://www.bladexperience.com/humors/mp3.php e il codice css su http://www.bladexperience.com/global.css. Il codice relativo al box è a fine pagina.
    Grazie mille!!
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Guarda, secondo me dovresti impostare meglio il tutto, cominciando a studiare meglio i CSS.

La prima cosa che noto è che utilizzi id="cdlnoimg" e id="dxdl" innumerevoli volte nella pagina.

L'"id" deve essere univoco, utilizzato una sola volta per pagina. Altrimenti si usa "class".

Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it
    Grazie per la lucidazione. Provvederò a correggere il problema.
    Intanto ho scoperto che il problema del line-height è dovuto a un bug di IE. Su http://www.positioniseverything.net/...heightbug.html c'è scritto come risolverlo anche se non ho capito un granchè. Se infatti metto:
    codice:
    /* Holly Hack: Hide From IE5/Mac \*/ * html img { margin: 45px 0; vertical-align: middle; } * html input { margin: 39px 0; vertical-align: middle; } /* Holly Hack: End Hide From IE5/Mac */
    mi si sconvolgono tutte le immagini. Come posso fare ad applicare l'hack solo a quella classe? Grazie!
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

Utente di HTML.it
    Problema risolto. Ho messo un #classe img {margin: 5px 0; vertical-align: middle;}
    Potete vedere se secondo voi il css del box è accettabile? Grazie!

html:
    codice:
    <div class="rawdl">
            <div class="titolodl">[img]../images/titledl.gif[/img]Titolo: titolo del file </div>
          </div>
          <div class="cdlnoimg" style="height:80px">Descrizione del file.</div>
          <div class="dxdl" style="height:88px"><span class="infodl">[img]../images/infolinkdl.gif[/img] Link</span>: Scarica 

<span class="infodl">[img]../images/infodl.gif[/img] Giudizio</span>: [img]../images/vote1fx.gif[/img][img]../images/vote1fx.gif[/img][img]../images/vote1fx.gif[/img][img]../images/vote1fx.gif[/img][img]../images/vote1fx.gif[/img]

<span class="infodl">[img]../images/infodl.gif[/img] Peso</span>: 4 Mb 

<span class="infodl">[img]../images/infodl.gif[/img] Artista</span>: sconosciuto </div>
          <div class="spacedl"></div>
    css:
    codice:
    .dxdl {
    float:right;
    width: 188px;
    background-color:#bfdfff;
    border-bottom:2px solid #7396C6;
    padding-left:17px;
    font-size:10px;
    }
    .dxdl img {margin: 5px 0; vertical-align: middle;} /* il sito ha per default line-height 1.6em. questo codice risolve il problema del bug IE */

.cdlnoimg{
    float: left;
    width: 575px;
    background-color:#bfdfff;
    border-bottom:2px solid #7396C6;
    font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size:13px;
    padding-left:20px;
    padding-top:8px;
    }

.link-dl:link {	font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; text-decoration:none; color:#000000; font-weight:bold  }
    .link-dl:visited { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; text-decoration:none; COLOR:#660099; font-weight:bold }
    .link-dl:hover { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;TEXT-DECORATION: none; color:#000066; font-weight:bold  }
    .link-dl:active { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; TEXT-DECORATION: none; color:#000066; font-weight:bold  }

.titolodl{
    margin-left:8px; margin-top:2px; font-size:11px; color:#000099}

.imgdl{
    margin-left:13px; margin-top:10px}

.rawdl{
    width:100%; background-color:#bfdfff; border-top:2px solid #7396C6;}

.infodl{
    font-weight:bold; color:#000066; font-size:11px;}

.spacedl{
    width:100%; margin-bottom:25px; clear:both}
    Mr Blade
    ----------