Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83

Googlebot indicizza directory inesistenti

Ho controllato il log del mio sito, e sorprese delle sorprese, ho visto che Googlebot visita il mio sito, ma è come se facesse la scansione di directory inesistenti ormai da mesi e mesi....anzi da quasi un anno!!!!Come posso "aggiornarlo" e non fargli fare quella scansione?
    Log:
    2006-10-09 06:37:01 GET /directory/cat.asp - 66.249.72.111 HTTP/1.1 Mozilla/5.0+(compatible;+Googlebot/2.1;++http://www.google.com/bot.html) - 404 1795

Se 404 è l'errore...perchè pur non trovandola, insiste a cercarla??

Potrebbe essere linkata da qualche parte.

No!Il sito l'ho rifatto da zero!!Quindi quello vecchio non esiste più!!Manco nella cache di Google! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    linkata esternamente :rollo:

BTW, se nn esiste una pagina, usa il google removal tool , quando lo usai in 4 giorni tolsero le pagine nn piu esistenti.

(o magari gli imposti un 301 verso la home, cosi se son in serp nn perdi "click" )
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Psyko83
    No!Il sito l'ho rifatto da zero!!Quindi quello vecchio non esiste più!!Manco nella cache di Google! :master:
    Magari qualcun altro ti linka.

Si infatti sono due siti che invece di linkare la home, linkano quelle sezioni
    Comunque grazie a quel link che mi avete dato, da Google è stato rimosso, ma ora c'è il bot di yahoo che continua a cercare quelle pagine!! Come le elimino dal database di Yahoo??? :master:

Basta avvisare chi ha i link sbagliati...
    una volta corretti questi link, vedrai che anche gli altri mdr "correggeranno il tiro".

mmmmm devo segnalare questa directory errata a tutti i mdr o ne basta 1?
    Con Google ho risolto, volevo fare la stessa cosa con Yahoo, ma non ho trovato la pagina!!

Permessi di invio