Ho visto che in molti hanno avuto problemi con SiPortal (l'associazione a delinquere che fornisce un disservizio di adsl dove l'unica cosa che funziona bene è la richiesta di pagamento).
Vi spiego:
l'anno scorso ho fatto l'abbonamento siportal flat a 4.8 mega con pagamento mediante rid, mi arriva quasi subito l'ok per l'attivazione e dopo poco la mail in cui danno i parametri di configurazione e mi dicono che hanno attivato il servizio e che entro 3 giorni lo considereranno attivo e funzionante. Torno a casa inserisco i parametri e non funziona nulla, l'indomani mando una mail in cui dico, in modo molto cortese, che la linea non è affatto attiva e che mi restituisce l'errore di server remoto che nn risponde (non è allineato)
vi scrivo i FALSI parametri di configurazione:
DNS Primario: 213.234.128.211
DNS Secondario: 213.234.132.130
Vpi : 8
Vci : 35
Numero telefonico (qualora richiesto): 8,35
Username: 2005L6788@siadsl.it
Password: mr3der
Protocol: pppoA-VC
Server di posta smtp: smtp1.siadsl.it
ebbene tutto corretto eccetto una piccolezza...il PROTOCOLLO!!!!
ci sono stata una serata a cercare di capire il problema, poi visto che c'era un disallineamento tra me e il server ho pensato che potesse essere solo un problema di protocollo e gli ho provati tutti finchè nn ho trovato quello giusto. Ovviamente LORO nemmeno dopo il sollecito via email e telefonico hanno fatto qualcosa e se io non avessi risolto il problema da me ancora starei aspettando...però una cosa la facevano bene, mandare le richieste di pagamento, la prima mi è arrivata dopo un mese esatto dalla presunta attivazione, e io ho risposto così:
Signori di SiPortal,
sono veramente esterrefatta dalla velocità che avete avuto nell’inviare la prima fattura che “dovrei” pagarvi, visto che invece, nell’offrire servizio di assistenza siete stati di una lentezza infinita (alla faccia della cortesia!), ancora aspetto riscontro della mail che vi ho inviato in data 20 ottobre in relazione al fatto che mi avevate inviato i parametri SBAGLIATI per la configurazione del mio modem. STO’ ANCORA ATTENDENDO CHE il servizio sia attivato e mi chiedete il pagamento di un servizio di cui non avrei usufruito se non mi fossi messa di testa mia a configurare il modem????Vorrei capire, se non fossi stata competente in ambito informatico, quando mi avreste degnato di una risposta. Non solo…io sto pagando una linea a 4Mbps e fin’ora la velocità effettiva della linea è stata tra i 500Kbps e 1Mbps, e io pago 34 euro + IVA per avere una rete a che al più va a 1.2Mbps????
Voglio inoltre che mi si sottolinei il punto del contratto in cui si dice che devo pagare il 30 Novembre il bimestre Novembre-Dicembre, ah quindi vi pago PRIMA di usufruire del servizio? E quale servizio mi chiedo? Una linea di 1.2Mbps (anziché 4Mbps) di cui sto usufruendo solo perché mi sono messa a lavorare una notte sui parametri di configurazione finché non ho trovato la giusta combinazione?
In allegato riporto sia la mail che vi ho mandato PER TEMPO della quale non ho ricevuto risposta, e la mail che mi è arrivata con i parametri SBAGLIATI di configurazione. Se nemmeno questa mail riceverà riscontro provvederò per vie legali.
Cordiali (molto poco) saluti
...
Loro se ne sono OVVIAMENTE SBATTUTI io ho pagato fino a gennaio ma poi mi sono rotta e non ho più pagato, a giugno tolgono definitivamente il servizio e ora vogliono pagato tutto l'anno.
Io ho tutte le mail che ho mandato senza risposta, chi avesse avuto la pazienza di leggere fin qui (e cioè qualcuno che ha subito da questi MAIALI) mi sa dire se c'è qualcuno che ha fatto qualcosa o se posso fare qualcosa per evitare di andargli a dare 300 euro che sono comprensivi anche dei soldi che loro vogliono da giugno fino ad ora nonostante nn mi abbiano fornito il servizio?
Grazie![]()