Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Visitare una centrale Telecom

Salve a tutti...
    Forse sono un po' OT, ma dopo Report di Rai3 di Domenica scorsa, avrei una curiosita'. Mi piacerebbe visitare la mia centrale telefonica di zona, di cui conosco l'ubicazione e che e' molto grande: un vero e proprio palazzo!
    Vorrei sapere dunque se fosse possibile visitarla o se e' qualcosa di semplicemente impossibile.
    Ringrazio anticipatamente chi rispondera'
    Zau!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    al 99% impossibile almeno che non conosci qualcuno o se qualche anima pia ti fa entrare.
    In generale, no,non è possibile

Peccato...ma qualcuno di voi non ha mai avuto modo di fare una specie di visita?
    Un'altra cosa...ma questa visita non potrebbe essere considerata magari una gita da fare con la propria classe?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    questo è un altro paio di maniche.
    se sei in un istituto tecnico con indirizzo informatico per esempio o di telecomunicazioni puoi provare a battere questa strada.
    come privato francamente è quasi impossibile

io sto al secondo di un liceo scientifico...dunque non so quale fine didattico possa avere...
    sinceramente e' un campo in cui si dilettano in pochi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da fivendra
    questo è un altro paio di maniche.
    se sei in un istituto tecnico con indirizzo informatico per esempio o di telecomunicazioni puoi provare a battere questa strada.
    come privato francamente è quasi impossibile
    Io non ci sono riuscito ed era il mio caso, forse si vergognavano dello stato della centrale

Guest
    Originariamente inviato da Il Secchione
    io sto al secondo di un liceo scientifico...dunque non so quale fine didattico possa avere...
    sinceramente e' un campo in cui si dilettano in pochi!!!

Fai conto a cosa avranno dovuto fare quelli di report per entrare in una centrale telecom ( e loro alla fine sono un servizio pubblico ) e pensi che la telecom ti faccia entrare in una delle sue centrali ?

Restando inteso che manco ci entrerei poiche chissa che schifo di sporco che ci sara !! e poi non so proprio cosa dovresti imparare visto che come da video le apparecchiature hanno la bellezza di 20 anni ormai mi sa che se vai in internet non le trovi nemmeno li !!

Originariamente inviato da Fool
    Io non ci sono riuscito ed era il mio caso, forse si vergognavano dello stato della centrale
    Mi sa di si Fool magari non volevano richiare che dopo aver visto quello schifo tu dessi la disdetta :maLOL:

va be! spero di avere occasione di visitarne una...mi piacerebbe molto vedere un Therarouter o anche l'apparato collegato alla mia linea telefonica.
    A riguardo degli apparecchi vecchi...credo che io ho un apparecchio in centrale nuovo, poiche' circa 5 mesi fa, ho avuto un guasto alla linea solo dal lato fonia!
    La mia pero' e' SOLO una teoria!!!

Utente di HTML.it

Re: Visitare una centrale Telecom

Originariamente inviato da Il Secchione
    Salve a tutti...
    Forse sono un po' OT, ma dopo Report di Rai3 di Domenica scorsa, avrei una curiosita'. Mi piacerebbe visitare la mia centrale telefonica di zona, di cui conosco l'ubicazione e che e' molto grande: un vero e proprio palazzo!
    Vorrei sapere dunque se fosse possibile visitarla o se e' qualcosa di semplicemente impossibile.
    Ringrazio anticipatamente chi rispondera'
    Zau!
    Un utente del forum, ci è riuscito, quando è stato portato durante una visita scolastica.

Re: Re: Visitare una centrale Telecom

Originariamente inviato da ennemi
    Un utente del forum, ci è riuscito, quando è stato portato durante una visita scolastica.
    confermo, alle scuole ad indirizzo tecnico viene concesso di visitare le centrali telecom, chiaramente non conosco le procedure per la richiesta, ma si possono visitare.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio