Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ObjectOutputStream: problemi di memoria

    Salve a tutti,
    ho creato un'applicazione Client-Server per poter inviare degli oggetti dal Server ai vari Clients fino ad esaurimento degli oggetti stessi. A tal fine ho utilizzato Socket e Serversocket, DataInputStream, ObjectInputStream, DataOutputStream e ObjectOutputStream, e per inviare gli oggetti utilizzo il metodo writeObject della classe ObjectOutputStream.

    Premettendo che gli oggetti da inviare sono piuttosto grandi in termini di spazio, succede che dopo ogni invio al client, la memoria occupata dal programma aumenta continuamente, anche se gli oggetti già inviati sono stati eliminati; a lungo andare il programma va in "out of memory"!

    Perchè accade ciò? Come si può risolvere il problema? Si può "svuotare" l'ObjectOutputStream dopo ogni invio?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    sì con flush() ma immagino che il problema sia diverso
    puoi forzare la garbage collection
    comunque vedere il codice sarebbe di aiuto

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,463

    Moderazione

    ObjectOutputStream: problemi di memoria
    Non è lo stesso problema descritto in questa discussione... o è un altro?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.