Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

php e motori di ricerca

salve a tutti
    voelvo un informazione circa l'indicizzazione dei siti da parte dei motori di ricerca.
    Io sto realizzando un sito in php con un unico script php che genera tutte le pagine del sito a seconda della richiesta del client.

Questo metodo da dei problemi per l'indicizzazione, o meglio impedisce agli spider di avere una giusta visione del mio sito e quindi non viene indicizzato?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di madai
    Dipende dai parametri che passi. Google non odia le pagine dinamiche ma i parametri che assomigliano a ID di sessione.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Originariamente inviato da madai
    Dipende dai parametri che passi. Google non odia le pagine dinamiche ma i parametri che assomigliano a ID di sessione.
    in che senso?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    nel senso di /pagina.php?id=234&cat=002&andrea=4

Originariamente inviato da rigby76
    nel senso di /pagina.php?id=234&cat=002&andrea=4
    Non proprio, questo url va bene.

Guarda invece l'URL di questo post in questo forum:

codice:
    http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=fd93e27316dedf58d6ebbded5c49e160&postid=9877303#post9877303
    La variabile s contiene un id di sessione... che cambia da utente ad utente. Questo aspetto viene sottovalutato anche da questo forum ed è molto grave in quanto viene persa molta indicizzazione. Nella fattispecie questo forum sembra annullare la session quando riconosce googleBot ma perde comunque molti link esterni che magari puntano a thread specifici, nel senso che se io e te linkassimo dai nostri blog un thread di questo forum in realtà agli occhi di google stiamo linkando risorse diverse che tra l'altro non sono nei suoi indici, perchè nelle nostre url ci saranno i nostri personali session id (la s).

Spero di essermi spiegato

Ciao
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Ho appena notato che tutti i link interni postati in questo forum vengono replicati (probabilmente con una regexp) in maniera tale da eliminare la variabile di sessione, è una buona pratica ma i link esterni sembrano comunque "bruciati".
    Sviluppo web

1. quello che hai postato tu giustamente è una url con un id di sessione, cosa da evitare perchè replica all'infinito le url di una singola pagina... prima però facevi riferimento a indirizzi che assomigliano a id di sessione, per questo ho postato una url di quel tipo, che di sicuro non impedisce l'indicizzazione ma che a mio parere è penalizzante rispetto a url statiche o anche dinamiche con parametri parlanti come ad esempio /hotel.php?r=italia&c=firenze

2. io non vedo id di sessione nelle url del forum... forse dipende dalle tue impostazioni dei cookie.

p.s: l'icona del saluto che c'era prima era trooooppo più bella

1. quello che hai postato tu giustamente è una url con un id di sessione, cosa da evitare perchè replica all'infinito le url di una singola pagina... prima però facevi riferimento a indirizzi che assomigliano a id di sessione, per questo ho postato una url di quel tipo, che di sicuro non impedisce l'indicizzazione ma che a mio parere è penalizzante rispetto a url statiche o anche dinamiche con parametri parlanti come ad esempio /hotel.php?r=italia&c=firenze
    "parametri parlanti"? cosa significa?
    Ho appena notato che tutti i link interni postati in questo forum vengono replicati (probabilmente con una regexp) in maniera tale da eliminare la variabile di sessione, è una buona pratica ma i link esterni sembrano comunque "bruciati".
    in che senso bruciati?

cmq ricapitolando se l'url è di questo tipo /index.php?pagina=nomePagina va bene , mentre se dovessi passargli nella variabile get, l'id di sessione avrebbe dei problemi con l'indicizzazione...(ma poi perchè passargli l'id di sessione se esistono le sessioni che già tengono traccia dell'id..?), giusto?

1. parlanti nel senso che sono parole invece di numeri

2. l'id di sessione è necessario... per la sessione (se la usi), normalmente viene settato in un cookie... a volte però non è così, per un motivo o per l'altro

3. meglio se usi parametri parlanti , ancora meglio se puoi utilizzare il mod_rewrite... fai una ricerca sul forum se tiu interessa, se ne è perlato un'infinità di volte...

1. parlanti nel senso che sono parole invece di numeri

2. l'id di sessione è necessario... per la sessione (se la usi), normalmente viene settato in un cookie... a volte però non è così, per un motivo o per l'altro

3. meglio se usi parametri parlanti , ancora meglio se puoi utilizzare il mod_rewrite... fai una ricerca sul forum se tiu interessa, se ne è perlato un'infinità di volte...

ho capito....cmq l'id di sessione a me ora non serve di passarlo nella variabile get...

ora cos'è questo mod_rewrite?
    potresti spiegarmelo in poche parole?

grazie mille

Permessi di invio