Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aggiungere bordo al testo

Ciao,
    sono un neo iscritto a questo forum...emm si lo avevate capito visto che ho solo 1 messaggio....
    Vabè comunque volgio complimentarmi perchè è davvero interessantissimo e pieno di risorse.
    Ma vorrei subito fare una domanda:
    Ho un testo colorato su Flash 8 e vorei che fosse tracciato il contorno delle lettere in nero,
    ma non riesco a farlo con questo programma che ancora non conosco decentemente.
    Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    devi convertire il testo in forma Ctrl+B oppure vai su modifica>breack apart (in italiano presumo dividi).

Sucessivamente puoi fare due cose

1) selezioni il testo divenuto forma e ci passi sopra con l'ink tool (s) e ti viene il contorno in automatioco ma devi passarlo su ogni tracciato

2) se il testo è già stato tracciato ne puoi modificare l'aspetto selezionando tutto e aprendo il pannello Prorpietà e imposti i valori della linea (ad es 1 px) o ne modifichi l'aspetto tramite il box che vedi affianco o i colori
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Grazie cyberman,
    gentilissimo.

ancora una domanda però:
    posso dare anche un effetto rilievo con ombra esterna e glossy su flash 8 o devo farlo su photoshop?

Grazie

la seconda che hai detto

ci sono alcuni software che sono una via di mezzo tra il classico programma vettoriale (illustrator, freehand, coreldraw e volendo considerarlo tale anche flash) e quello raster (fotoshop, paito shop pro ecc ecc) come ad esempio Xarax che ti consendto di fare cio' che chiedi.
    Falsh non è fra questi quindi credo che se disponi solo di falsh e PS i vari effetti di ombra ed emboss ecc devi farli con quello.

In flash puoi creare l'illusione dell'ombra esterna. Se devi fare un testo con un'ombra esterna, segui i passi già detti da cyber e poi fai una copia del testo e coloralo di nero o meglio ancora di grigio scuro. In seguito accedi al menu Elabora/Forma/Sfuma bordi riempimento e giocaci con i parametri. I numeri di passaggi ti daranno la morbidezza della sfumatura (scallinamento o meno).

Resta il fatto che come diceva cyber, esistono altri programmi migliori per questi effetti.

Allego un esempio al volo fatto in Flash
    Immagini allegate Immagini allegate

eggià... bravo Gnoky
    in effetti un metodo per fare l'ombra in flash c'è

Utente di HTML.it
    Grazie, gentilissimi.
    credo che lo farò con photoschop, alnche perchè mi interessava molto l' effetto rilievo.
    per ora grazie!!

Ciao.

Massimo

Permessi di invio