Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: CMS per catalogo

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    644

    CMS per catalogo

    Salve a tutti,
    sto cercando un semplice CMS in php (o qualcosa di simile) per creare un semplice catalogo senza carrello, un qualcosa tipo una galleria di immagini con relativa descrizione...in pratica mi occorre per creare un sito dove bisogna mostrare vari prodotto con descrizione e il cliente deve avere la possibilità di inserli tramite una sezione Admin, dove posso trovare un qualcosa del genere? A me serve un qualcosa di semplice, nulla di ché, basta che sia semplice da personalizzare (es. che sia possibile tradurre la lingua, sia possibbile inserirlo all'interno di un sito, grafica personalizzabile, etc) anche perché non sono un espertissimo di php, anzi...
    Ciao e grazie!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    644
    ....ragazzi ma non c'è nessuno che può darmi un consiglio?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    Credo che qualunque gallery con supporto database (o txt, ma te lo sconsiglio) faccia al caso tuo. Cerca su Google o qui sul sito tra gli script "precotti".

    prova a vedere QUI


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    non so come facciate a prendere questi script/software ed usarli per lavori "professionali" ... se esce fuori un errore o un bug che fate ? resettate il sito ?
    fattelo da solo il sito che come lo vuoi tu non è tanto complicato .

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    644

    Freax

    ...si, forse tu hai ragione, anche se in giro ci sono molti cms e script affidabili, ma il fatto è che il cliente non vuole spendere molto e io non sono pratico con il php, è per questo che mi appoggio su queste cose già pronte e poi ti ripeto, a me serve qualcosa di semplice...tu dici che volendo crearselo da soli non è complicato, come si fa? sai dove potrei documentarmi? almeno posso dire di averci provato...

  6. #6

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    644
    ...non ho trovato nulla che facesse al mio caso, forse mi sono espresso male, per farvi capire meglio ho trovato proprio oggi un sito: http://www.electronicpointvenafro.it ...magari qualcuno di voi conosce il cms con il quale è stato fatto, se non è lo stesso uno che abbia le stesse funioni, o anche un semplice script...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    644
    ...ragazzi nessun può aiutarmi? ...anche se non è lo stesso consigliatemi qualcosa di simile

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    Assoglia ad OSCommerce, pero' a quanto ho capito a te non serve un e-commerce, ma solo una gallery con scheda prodotti.

    Hai già un sito? se si, hai un database? MySQL? quanto ne capisci di PHP e MySQL? Perchè per quanto tu cerchi cmq troverai sempre script da integrare al tuo sito, e quindi è richiesta un minimo di esperienza.

    Se invece non hai nemmeno il resto del sito, allora ti conviene provare in locale vari CMS e decidere tu stesso il migliore per le tue esigenze. Il CMS più usato è Joomla/Mambo, ma sinceramente trovo che i componenti gallery per Joomla siano penosi...sia come funzionalità che come personalizzazione.

    Cmq fidati...fare quello ceh vuoi è na scemenza...se ti mettevi a vedere i tutorials l'avrei già fatto tranquillamente


  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    644
    ...io sono un web designer e col php non sono molto pratico, riesco a fare delle modifiche o cose simile, infatti so usare abbastanza bene osCommerce...per il resto a prescindere dal fatto si io abbia già o meno un sito, a me andrebbe bene qualsiasi soluzione, sia un cms che uno script...per quanto riguarda i tutorial, di quali stai parlando? dove sono? c'è qualcosa che fa al mio caso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.