Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problemi con gli ip urgente per favore

Ciao a tutti ho finito il sito x la mia azienda pero ho un problema, all'interno del sito ci sono dei link a programmi che girano sul server aziendale ( lo stesso su cui gira il sito), il problema è che gli utenti che si collegano dall'esterno possono usare i link ai programmi aziendali e tutto funziona, mentre quelli che si connettono dalla sede in cui risiede il server non possono usdare i link ai programmi, percher ovviamente il router non punta a se stesso, esiste uno script per far si che flash controlli l'ip di origne e in base a quello possa indirizzare alle pagine giuste? aiutami è urgente grazie

Non ho ben capito la struttura, comunque se il sito si trova sullo stesso server, sicuramente ha un ip, fai puntare i link a quel ip, oppure prova con localhost oppure l'ip interno al server per raggiungere i programmi.

Utente di HTML.it
    Allora, il server ha un ip x esempio: 123.123.123.123:8086
    Gli utenti che si collegano al sito dalla stessa sede in cui si trova il server però non possono accedere ai programmi xche hanno lo stesso ip del server....faccio un esempio:

il mio ip su internet è: 123.123.123.123

e l'indirizzo a cui punta il link è 123.123.123.123 lo stesso.....quindi non mi apre il link come faccio?

Perchè non si possono collegare al server utilizzando internet? C'è qualche restrizione nel server? Se come link metti l'ip della macchina è come se passassero attraverso internet. Potresti inserire un controllo che chi si collega al sito è dell'azienda anzichè utilizzare l'ip per il collegamento utilizza il percorso assoluto per accedere ai programmi.

Utente di HTML.it
    non riesco a farmi capire azz ok ci riprovo, in azienda abbiamo 1 router....e dei server....il sito gira sul server aziendale e fin qui ci siamo, pero gli utenti che escono su internet hanno lo stesso ip del sito intenet quindi i link ai programmi non funzionano...

Originariamente inviato da mergus
    non riesco a farmi capire azz ok ci riprovo, in azienda abbiamo 1 router....e dei server....il sito gira sul server aziendale e fin qui ci siamo, pero gli utenti che escono su internet hanno lo stesso ip del sito intenet quindi i link ai programmi non funzionano...
    Ho capito come funziona, è chiaro che se da internet punti all'ip dei tuo server, il router ti indirizza al sito, quindi se cerchi di puntare al programma è normale che non ti funziona. Se non vuoi fare il controllo dell'utente connesso, ti consiglio di farti spostare il post nella sezioni reti, altrimenti fai un controllo dell'utente connesso, se è dell'azienda utilizzi qualcosa di simile indirizzo_ip_interno/programma, e dovrebbe andare. Anche perchè se ad un link del genere ci clicca un utente che nella sua rete non ha quel tipo li indirizzo non gli funziona.

Permessi di invio