Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Grafica per Furgone

Utente di HTML.it L'avatar di MM88

Grafica per Furgone

Ciao ragazzi, devo preparare una logo che poi andrà posta su un furgone.

1) In che formato e in che grandezza mi consigliate di prepararla? un .eps?

2) Chi andrà a realizzare poi la stampa sul furgone? Gli servirà una stampa o basterà il file?

3) Cosa fate pagare mediamente per un lavoro di questi?

grazie a chiunqe possa darmi un aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Sorry ma le richieste di valutazione economica sono vietate nei forum tecnici (da regolamento in rilievo) al limite prova a chiedere in Off Topic.

Detto cio' ovviamente trattandosi di un logo è preferibile che questo venga elaborato in vettoriale.

Non saprei come avvengono le "stampe sui furgoni" anche perché mai fatte ma a occhio per quanto riuguarda testi marchi e logotipi ho visto sempre utilizzare degli adesivi quindi credo tu ti debba rivolgere a chi stampa questo tipo di lavori (ma aspetto conferma non essendo io mai andato oltre i semplici adesivi).

La cosa migliore da fare in ogni caso è chiedere direttamente a chi stampa di cosa ha bsogno.

al 99% la scritta (se di SOLA scritta si parla) verrà realizzata con un plotter da taglio che praticamente incide un plastica adesiva che con un supporto viene poi applicata sul furgone (se c'è anche un disegno in genere si stampa in quadricromia su adesivo e si applica).

Quello che è CERTO! è che va realizzata in vettoriale, se vuoi un risultato decente. E ovviamente basterà il file che se è vettoriale prescinde dalle dimensioni finali, anche se il consiglio di cyber è fondamentale: chiedi allo stampatore CHE TIPO DI FILE utilizza, prima di sprecare tempo.

Quanto alla valutazione economica non solo è vietato, ma oggettivamente secondo me sarebbe impossibile da fare poichè dipende da troppi fattori.