Ho il compito di rivitalizzare un muro sporco in bianco splendente.
Quali sono le azioni + appropiate in photoshop per rendere l'operazione + realistica possibile?
grazie per i consigli
![]()
Quali sono le azioni + appropiate in photoshop per rendere l'operazione + realistica possibile?
grazie per i consigli
![]()
Prova a selezionare il muro, magari con lo strumento "lazo poligonale" (dipende dalla foto).Originariamente inviato da lilo
Poi potresti usare la regolazione luminosità/contrasto o il filtro smacchia o ancora la sfumatura..
Insomma non credo sia cosa troppo difficile ma se posti l'immagine o anche solo una parte, si potrà essere molto più precisi..
I love Ctrl+Z
Con piacere che la posto. Dovrei in pratica:
-eliminare la scala
- rendere il muro + bianco
- levare lo sporco
ho provato con imagine/regola
saturazione
seleziona colore
sostituisci colore
ma con scarsi risultati finora
ci sono azioni + corrette in photoshop per il mio caso?
grazie ancora
Ho provato velocemente e semplicemente con lo strumento lazo, il secchiello e la sfumatura, poi un po' di disturbo ed il gioco è fatto..
Se ci perdi qualche minuto in più avrai otti i risultati..![]()
I love Ctrl+Z
oppure il comando clona...certo ora è fatto di fretta e nenache completo...giusto per rendere l'idea...piu' che sbianca...pulisci![]()
![]()
Ho utlizzato il metodo consigliato da Kavaweb con lo strumento lazo magnetico, poi ho selezionato tramite bacchetta magica i singoli oggetti.
Tramite il comando edit/fill con bianco al 40% ho sbiancato il muro.
Interessante cmq anche alcuni pattern da mettere come sfondo.
Per togliere la scala ho utilizzato il metodo clone
Ecco il risultato