Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Interruttore x ventole

Interruttore x ventole

Ciao a tutti, ho un problema:
    le ventole che ho montato al mio pc quest'estate sono state utilissime xchè hanno abbassato la temperatura del case, però sono molto fastidiose. le ventole sono collegate all'alimentatore tramite normale cavo molex a 4 pin (quello che alimenta hd e masterizzatori x intenderci); + precisamente le ventole prendono alimentazione solo dal cavo rosso e da quello nero del molex, non dal giallo e dal marrone. è possibile x caso mettere un comune interruttore su questi cavi? in commercio non ho ancora trovato un adattatore molex così ho pensato di prendere un interruttore normale e di collegarlo alle due ventole. è possibile???

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se vuoi una soluzione per comandare più ventole indipendenti cerca un "rheobus".ci sono alcuni rheobus con cui puoi ridurre\aumentare la velocità, altri hanno invece anche un interrutttore per spegnere compeltamente la ventola collegata.
    1... 2... 3... prova

il mio problema è che non posso usare un rheobus.... non ho + bay liberi sul frontale del pc... tutto esaurito!!! Ho già vagliato anche altre mille posibilità e penso che aggiungere solo un potenziometro o un interruttore direttamente sul filo sia la soluzione + semplice! Sai se tecnicamente è possibile tagliare i cavi e metterci un interruttore normale???

1) cambia case per mettere il rheobus
    2) crealo tu lo spazio sul case (tipo i modders XD) per mettere il rheobus
    3) secondo me si può fare quello che vuoi fare tu con l'interruttore perchè comunque ci passa elettricità... metti l'interruttore ad un cavo, ma poi il cavo è abbastanza lungo da arrivare fuori al case? potresti saldarci del comune cavo conduttore...

Permessi di invio