ciao ragazzi sono "abbastanza" nuovo di php e ho un problema che ritengo "idiota", ma che nn riesco a risolvere.
vi spiego:
ho settato l'include_path a: "./library", dove ho inserito tutti i miei file che devo poter includere nell'applicazione web...
ora mi trovo in un file in una sottocartella
per essere più chiaro diciamo che questa è la struttura della mia applicazione in apache:
/root
-index.php
//sottoCartella1
--fileSottoCartella1.php
//sottoCartella2
--fileSottoCartella2.php
//library
--variFileDiLibreria.php
dentro index.php c'è set_include_path("./library");
dentro fileSottoCartella1.php devo utilizzare una funzione che si trova in fileSottoCartella2.php
se faccio il require del file (o require_once) lui "giustamente" mi dice che non lo trova perchè cmq l'include_path da sulla libreria...
difatti se fileSottoCartella.php lo metto in library non mi da problema...
il fatto è che è "logicamente" sbagliato che quel file si trovi dentro le librerie, perchè non è una libreria ma un file dell'applicativo...
come posso riuscire a fargli importare un file presente in una cartella "sorella" del file in questione?
ho provato ad inserire set_include_path("./library; ./"); ma penso (se funziona... perchè nn ne sono certo) che cmq lui con il ./ inserisce i file della cartella dove si trova in quel momento (cioe sottoCartella1)
qualcuno sa svelarmi l'arcano?
p.s. nn sono riuscito a trovare nulla sul web... eppure nn penso che sia un problema così apocalittico...
grazie
ciaoo
enrico