Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ogni servizio web deve essere gratis?

Salve a tutti
    ho realizzato un sito che offre vari servizi gratuiti per varie categorie... musicisti, agenzie, festival ecc..

Adesso dopo qualche mese stro provando con un'altra categoria (locali e attività pubbliche) a vendere alcuni servizi fra cui la possibilità di aggiornare in tempo reale la propria scheda e i propri eventi...

Noto con piacere che si tratta di una cosa assai difficile (cosa che immaginavo), e non so che via prendere, addirittura avrei pensato di fare gratis per tutti... ma mi sorge una domanda, come faccio a mantenere il sito?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Io ti proporrei con la pubblicità!!Sponsor, adsense...

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    per iniziare dovresti provare con adsense che per lo meno è il serviozio pubblicitario che paga di più... Quando avrai un buon numero di utenza mirata potrai pensare di vendere gli spazi all attività...

Comunque le adsense le lascerei comunque

ciao
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Non tutto è gratis, i portali turistici non lo sono, tutt'altro. Ma più per alberghi che per le pizzerie...
    Per intanto puoi usare AdSense, quando poi fai dei numeri elevati e puoi dimostrare di veicolare traffico i clienti arriveranno da se'.

In poche parole mi consigliate di fare gratis per tutto sino a quando non sia il momento opportuno di far pagare qualcosina?

Il sito in questione richiede molto lavoro, dovrei lavorare a tempo pieno sensa poi vedere soldi... adsense è utile ma penso sia meglio fare l'elemosina che vivere con i soli annunci no?

Bho non so...

Ti do' un risposta in veste di musicista:
    io sarei disposto a spendere per la pubblicita' del mio gruppo se effettivamente essa stssa ha efficacia...

Non sto ad indicarti quanti portali verticali esistono in Italia sulla musica...

La maggior parte di essi server veramente a poco (a parte i soliti nomi)

Questo perche' e' il business plan strategico di questi siti che non viene minimamente redatto.

La cosa piu' difficile per un musicista e' trovare consensi profilati ed utenza interessata e naturalmente locali in cui suonare ed essere quindi remunerati o conosciuti

Se riesci ad unire tutto questo il tuo servizio vale e merita di essere pagato (a mio avviso)

Stesso discorso per il locale...

Se il gestore nota un aumento del fatturato o del flusso di utenza sara' ben disposto a pagare per il .R.O.I.

Quindi la domanda e' un altra:
    sei sicuro di poter adempiere a queste richieste incessanti o la tua intenzione e mettere su dei social network musicali inutili e fini a se stessi?

Scusate,doppio post

inserisci qualche programma di affiliazione attinente ai contenuti del sito!

Permessi di invio