Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Adense e i forum

Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Adense e i forum

Ho in mente un progettino basato su adsense e un forum. Mi servirebbe qualche dato per avere un'idea del possibile guadagno.
    Qualcuno gestisce forum abbastanza grossi e può darmi alcuni dati su impressione e numero utenti registrati? Anche in modo grossolano, del tipo "100 utenti che scrivono regolarmente generano circa 10.000 impression al mese", poi i conti me li faccio io...

Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Utente bannato
    Dipende dal forum. Se devi fa la solita cosa del forum di programmazione che ce ne stanno 100.000 o altre tipologie che servono solo pe guadagna co adsense, lascia perdere. Co adsense contano i click, no le impression.Questo é l'unico aiuto che posso darti. Se vuoi aprire un forum, cerca di fare qualcosa di originale, se no come ho detto prima, lascia perdere.

quoto , puoi anke aprire un forum kome ce ne sono tanti altri , ma se non diventi il meglio avrai vita breve e soprattutto con adsense guadagni kon i click kome ti è stato detto spra , non kon le impressions!!! buona fortuna!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    tieni conto pure che un forum consuma molta più banda di un sito tradizionale...
    1... 2... 3... prova

e ricordati anche che i forum hanno di norma dei CTR decisamente piu' bassi rispetto altri siti tradizionali, in quanto visitati spesso da utenti fidellizzati che magari ti cliccano l'annuncio solo 1 volta nella loro vita.

Buona fortuna

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Amicissimo
    e ricordati anche che i forum hanno di norma dei CTR decisamente piu' bassi rispetto altri siti tradizionali, in quanto visitati spesso da utenti fidellizzati che magari ti cliccano l'annuncio solo 1 volta nella loro vita .

Buona fortuna
    mihanno tolto la faccina che piange! cry cry cry
    1... 2... 3... prova

Te le metto io se vuoi

Avevo letto da qualche parte che l'adsense piazzato su un forum poteva anche portare a qualche problema tipo l'esclusione stessa da adsense per via del fatto che essendo gli utenti fidelizzati, potevano generarsi dei click provenienti sempre dagli stessi utenti...

Non porlo ovviamente dei dorum dei maggiori portali che avranno senz'altro dei contratti premium che li tutelano da questo.

Come spesso e' stato fatto notare "L'importante e' essere rispettosi verso il il network Adsense e verso quindi gli inserzionisti pubblicitari"

Se hai rispetto per loro significa che non farai mai nulla che possa nuocere al sistema e quindi puoi stare tranquillo...

Su un forum generico difficilmente si supera a mio parere lo 0.3 % di Ctr.

Su un forum verticale orientativamente si potrebbe ottenere uno 1 - 1.5 % di Ctr...

(Questo perche' la percentuale di utenti / impression e' molto piu' elevata rispetto ad un sito)

Quindi se la tua intenzione e' di creare qualcosa di nuovo e INNOVATIVO che possa avere strategicamente ampi consensi e un grosso bacino di utenza puoi sperimentare il progetto ed eventualmente dopo qualche mese inserire gli ADS.

Naturalmente va considerato l'aspetto fiscale e legale della cosa.

Io sul mio forum e su tutto il sito ho fatto in modo (attraverso un semplice controllo in PHP) che agli utenti fidelizzati la pubblicità venga mostrata in percentuale ridotta, precisamente 1 esposizione ogni 20 pageview (determinata in modo statistico).

Non ho un contratto premium e, benchè il forum sia molto frequentato, non ho mai avuto problemi. Non so se ciò dipenda dal mio controllo "antifidelizzazione" ma dubito, io l'ho fatto per premiare gli utenti fidelizzati.

Una puntualizzazione: discrimino fra utenti fidelizzati e non fidelizzati attraverso il numero di messaggi scritti.

Permessi di invio