Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: caricamenti e tempi

Utente di HTML.it

caricamenti e tempi

Ciao
    ho fatto uno slideshow tra imgs caricate esternamente.
    Per essere sicuro che anche un 56kb caricasse l'immagine prima di cominciare a caricare la successiva, ho messo un setinterval a 45 secondi.

La mia domanda è: come strutturo il file in modo che carichi un'immagine, stia 10 secondi e poi carichi la successiva?

grazie

se fai un controllo sul caricamento?

fai una funzione per il load dell'immagine, controlli la percentuale, una volta caricata completamente fai partire un timer (classico setinterval) impostato a 10 sec che ti fa ripartire la funzione per il load
    così però l'utente si becca tutto il preload delle immagine successive..

per ovviare
    fai una funzione per il load che carica l'immagine, una volta caricata richiami il setinterval dei 10 sec e nello steso momento inizi a caricare la nuova immagine controllandone la percentuale, e solo quando questa è carica la fai visualizzare..

in pratica..controlli su controlli!!!

Re: caricamenti e tempi

Originariamente inviato da DaZKooL
    Ciao
    ho fatto uno slideshow tra imgs caricate esternamente.
    Per essere sicuro che anche un 56kb caricasse l'immagine prima di cominciare a caricare la successiva, ho messo un setinterval a 45 secondi.

La mia domanda è: come strutturo il file in modo che carichi un'immagine, stia 10 secondi e poi carichi la successiva?

grazie
    guarda qua
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=slide+a+tempo

magari può esserti utile

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    grazie 1000

Permessi di invio