Scusate come faccio a convertire un arraylist di nome lista di tipo Elemento in un vettore di tipo Elemento???
So che esiste il toArray() ma continua a trovarmi un eccezione:
Elemento[] v = (Elemento[])lista.toArray();
Grazie per l'aiuto.
Scusate come faccio a convertire un arraylist di nome lista di tipo Elemento in un vettore di tipo Elemento???
So che esiste il toArray() ma continua a trovarmi un eccezione:
Elemento[] v = (Elemento[])lista.toArray();
Grazie per l'aiuto.
Credo che il cast ad un array specifico sia stato introdotto in java 1.5. Puoi ottenere lo stesso effetto con un ciclo for (oppure cambi piattaforma, se ti è concesso, passa alla versione successiva).
codice:Object[] obj = lista.toArray(); Elemento[] v = new Elemento[obj.length]; for (int i=0; i < obj.length; i++) { v[i] = (Elemento)obj[i]; }
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Io sapevo che c'è qualcosa di molto più veloce che si scrive su una sola riga
codice:ArrayList<String> list = new ArrayList<String> (); .... String[] stringhe = list.toArray (new String[0]);
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ho provato se provo a stampare il vettore mi viene fuori questo;
[Lidraulica.Elemento;@ad3ba4
anzikè l'elemento (per fare una prova nell' ArrayList ho messo un solo elemento). Forse sbagli nella stampa del vettore? io faccio System.out.println(vettore);