Salve a tutti,
ho un piccolo (per voi) problema relativo all'implementazione di un esercizio che devo assolutamente fare per l'inizio della prossima settimana. Considerate che sono quasi a digiuno con java e sono quattro giorni che stò cercando di capire cosa bisogna fare e come, leggendo e rileggendo il testo che ho allegato di seguito.
Testo originale
Today you have to implement Breadth-First Search and Depth-First Search algorithms.
Breadth- and Depth-First searches only differ in the way their queuing functions work. Breadth-First Search queues new paths at the end of the queue (FIFO), whereas Depth-First Search queues new paths at the start of the queue (LIFO). Create 2 classes in your Eclipse package called BreadthFirstSearch and DepthFirstSearch and implement the searches (Hint: you can use a LinkedList to implement a Queue-see the Java API).
You should test your algorithms using a simple main class.
Create a simple tree by creating nodes and assigning children to them (minimum 7
nodes) e.g.
Node a = new Node("a");
Node b = new Node("b");
Node c = new Node("c");
a.addChild(b);
a.addChild(c);
Traduzione forzata!
Oggi dovete implementare la Breadth-First e Depth-First algo di ricerca.
Depth-First e Breadth-First differiscono soltanto nel trattamento della coda.
La ricerca Breadth-First aggiunge i nuovi percorsi all'estremità della coda (FIFO),
mentre la Depth-First aggiunge i nuovi percorsi all'inizio della coda (LIFO).
Generare 2 codici nel vostro Eclipse denominati BreadthFirstSearch e
DepthFirstSearch ed implementate le ricerche.
(suggerimento: potete usare una LinkedList per creare una Coda).
Dovreste verificare le vostre procedure usando un classe main semplice.
Creare un semplice albero generando i nodi ed assegnando i figli(minimo 7 nodi):
Node a = new Node("a");
Node b = new Node("b");
Node c = new Node("c");
a.addChild(b);
a.addChild(c);
Non riesco a capire come implementare ciò. Per le procedure di ricerca non ho problemi, ma per quanto riguarda le strutture dati da utilizzare e come utilizzarle si!
Cioè mi parla prima di coda, quindi suppongo di dover costruire una coda di Node utilizzando una LinkedList come lui stesso suggerisce di fare(anche qui se avete qualche esempio da mostrarmi sarebbe meglio!),
poi mi parla di alberi con relativo esempio, boh!
Qualsiasi suggerimento avete per cortesia postatelo,
stò affogando in un bicchier d'acqua!!
![]()
![]()