Sto facendo un menù rollover con i CSS utilizzando <UL> <LI> ma mi sposta le varie voci leggermente verso il centro d default... come posso fare in modo ke la sequenza nn rientri?
Grazie
Sto facendo un menù rollover con i CSS utilizzando <UL> <LI> ma mi sposta le varie voci leggermente verso il centro d default... come posso fare in modo ke la sequenza nn rientri?
Grazie
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
display:inline alla ul
si ma mi lascia la rientranza... è orizzontale come voglio ma è spostato sulla destra...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
ciao!
come ha scritto Eric Meyer nella sua guida, i browser tendono ad usare o 'padding-left' o 'margin-left' per l'indentatura. quindi, se vuoi usare 'margin':
o 'padding':codice:ul { margin-left: valore; padding-left: 0; }
codice:ul { margin-left: 0; padding-left: valore; }![]()
Nn va... mi rimane spostato sulla sinistra, dove sbaglio?:
#mainmenu ul
{
list-style-type: none;
margin-left: 0px;
padding-left: 0px;
display: inline;
}
#mainmenu a
{
color: #FFFFFF;
background-color: #000000;
width: 100%;
padding-right: 5px;
text-decoration: none;
text-align: left;
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 14px;
font-weight: bold;
}
#mainmenu a:hover
{
background-color: #FFFFFF;
color: #000000;
text-align: left;
}
#mainmenu li {
list-style-type: none;
display: inline;}
Non ho capito il problema....fai qualche screenshot^^
Hai provato a rendere gli elementi LI float?
![]()
LA VALE -
Alexstrekeisen.it
ke significa LI float?
Cmq voglio dire ke il menù mi viene spostato sulla destra d un tot rispetto a tutto il testo... fa la rientranza tipica dell'elenco... cosa ke io nn voglio... la sequenza d parole deve comiciare alla stessa altezza del testo ke c stava prima...
Grazie
Prova a dichiarare la proprietà border: 0; all'elemento ul.....![]()