Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[PHP/MYSQ] Utente collegato

Salve a tutti, chissà quante volte è stato trattato questo argomento, ovvero come faccio a sapere quando un utente chiude il browser ed eliminarlo dagli utenti collegati? beh io ho trovato (si presume) la soluzione in php.net tra le funzioni miste, ovvero quelle che non sono contemplate in nessuna categoria, magari qualcuno lo ha già postato, in questo caso mi scuso perchè non stò bene e non ho voglia di mettermi a cercare.

Spero di fare cosa gradita, ma piuttosto fatemi sapere se funziona.

Saluti.
    Autore:
    carlos at fischerinformatica dot com dot br

[Messaggio originale]Very very useful!
    I was building a chat and I wanted my script to detect when the browser was closed, so the user could be deleted from the online_users table.[/messaggio originale]

Data 31-Jan-2002 03:58.

<?
    echo str_repeat(" ",300);
    ignore_user_abort(true); //this way, the user can stop the output, but not the script.
    while (true) {
    echo "test
    \n";
    flush();
    sleep(2);
    if (connection_status()!=0){
    include ('dbconnect.inc');
    $sql="delete from online_users where online_user=$user";
    $sql_exec=pg_exec($vChatDB, $sql);
    die(); //kills the script
    }
    }
    ?>

Breve spiegazione, in un form nascosto oppure un inclusione(non sò se funziona non ho fatto test) ci si crea uno script simile questo inviando una echo(possibilmente vuoto) dice al server "hey ci sono", dal momento in cui ci si disconnette dal browser rileva che non siamo più online "connection_status()!=0" ed esegue la query eliminando l'utente $user dal db.

Non sò se ho detto strompiate

Utente di HTML.it
    Correzione: L'utente $user viene eliminato dalla tabella utenti collegati non dal db :quote:

Permessi di invio