Ho provato a iscrivermi su http://forum.ubuntu-it.org/ ma non mi arriva la conferma... allora perchè non provare a chiedere aiuto ai fedeli HTMLiani?!?!
Per motivi di studio - e curiosità - finalmente ho istallato Linux. Volevo attendere di montare un'altra macchina ma la curiosità è stata troppo forte: avevo un disco da 200 gb vuoto e allora vai con una partizione da 100 per usare linux.
Ho sitallato Ubuntu 6.06 (sotto consiglio) anche se avevo a disposizione i 4 CD di mandriva (sarebbe stato meglio secondo voi?). Oltre al disorientamento iniziale i problemi più gravi sono 3:
1. Non riesco a utilizzare i file sugli altri dischi perchè non me li apre! Ma posso passarci su!
2.Non è tutto in italiano (qualcosa si qualcosa no) e a volte non ci capisco un'H!ma posso passarci su...
Quello grave davvero è:
3. Il mio modem SoftV90 Voice Speakerphone Modem (56k) penso che non venga riconosciuto e comunque non riesco a connettermi a internet dall'Ubuntu in maniera da poter chiedere alla chatt ufficiale con il sistema davanti!
Sapete come aiutarmi? devo prendere dei driver? come si istallano?