Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Redirect al dominio principale con qualsiasi host immesso.. come?

    Ciao!

    Ammettiamo che io abbia www.dominio.it e per motivi vari voglia aprire 75 milioni di sottodomini tipo: aaa.dominio.it, aaa1.dominio.it, aaa3.dominio.it, ddd.dominio.it, 22.dominio.it, etcetcetc.dominio.it,.......... zzza.dominio.it.

    Voglio che tutti questi sottodomini puntino al dominio principale www.dominio.it.
    Voglio inoltre che nella barra degli indirizzi rimanga scritto il sottodominio digitato. (cioè se io scrivo pippo.dominio.it e mi apre il dominio principale, nella barra degli indirizzi deve rimanere pippo.dominio.it).

    In pratica (e scusate della rozzezza della mia spiegazione ) è una cosa che potrei gestire con i domain pointer da un pannello di controllo che ho sul mio server (via WEBCP) ma visto che quello che dovrebbero fare questi N domain pointer sarebbe solamente di riferirsi alla directory principale, volevo evitare di stare ad inserire (potenzialmente) migliaia di questi domain pointer e sapere da voi se esiste un sistema al volo per dire " QUALSIASICOSADAVANTIA.dominio.it APRE AL DOCUMENT ROOT DI QUESTO SITO"..

    si fa? come si fa? si fa a livello di apache oppure a livello di DNS? non è che per caso di agisce a livello CNAME?
    grazie!

  2. #2

    in pratica è una specie di CATCH ALL..... muoio

  3. #3
    oppure si usa mod_rewrite?

  4. #4
    UP! mod_rewrite a manetta?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    ServerAlias

  6. #6
    capperi.. ermetico!

    utilizzare un record A wildcard di tipo '*' (*.dominio.it)?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    tu hai chiesto la configurazione per apache e per apache devi usare la direttiva ServerAlias di cui trovi ampia documentazione online.
    Per i dns non ti so aiutare ma non credo neanche che troverai molte informazioni su questo forum, forse già di più su linux.

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.