Vorrei aggiungere un carattere (*) all'inizio del testo contenuto in un campo varchar
UPDATE tabella SET Campo = '*' + Campo
Mi dice che non si può (giustamente) fare l'addizione con un campo testo. Come si fa allora?
Grazie
Vorrei aggiungere un carattere (*) all'inizio del testo contenuto in un campo varchar
UPDATE tabella SET Campo = '*' + Campo
Mi dice che non si può (giustamente) fare l'addizione con un campo testo. Come si fa allora?
Grazie
Enrico Frison
El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!
o' concatenatore è "&"
Questo è l'errore:
Messaggio 402, livello 16, stato 1, riga 1
The data types varchar and ntext are incompatible in the boolean AND operator.
e questa è la query:
update tabella set campo = '**' & campo where id = xxxx
Cosa c'è che non va?
Enrico Frison
ok, non avevo visto che era SQL, va usato comunque il '+'. dimmi i tipi di campo che stai trattando
Ho già scritto che era SQL e che ho già usato il carattere '+' con il campo in formato varchar e non va. Qualche altra soluzione?
Enrico Frison
update tabella set note = convert(varchar(1000),note) + 'b' where condizione
Enrico Frison
ho visto passare anche un 'ntext'... posti per piacere la riga *vera*? puoi anche controllare che il campo che stai cercando di aggiornare sia effettivamente un varchar? e che sia di una lunghezza tale da accettare l'aggiunta?Originariamente inviato da freezone
Ho già scritto che era SQL e che ho già usato il carattere '+' con il campo in formato varchar e non va. Qualche altra soluzione?
Funziona la riga che ti ho scritto sopra.
Enrico Frison
quindi - se lo devi convertire! - 'note' non è varchar...Originariamente inviato da freezone
update tabella set note = convert(varchar(1000),note) + 'b' where condizione
Funziona la riga che ti ho scritto sopra.![]()