Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PHP] problema di concetto

Ciao a Tutti... Sto creando un sito di ricette (uno dei tanti già in circolazione) vorrei che in home ci fosse ogni giorno una ricetta tirata fuori casualmente dal DB tra quelle non ancora messe in home.
    Ora come posso fare ad avere per ogni utente che visita il sito sempre la stessa ricetta?
    Avete idea?
    Grazie

Puoi fare ad esempio "la ricetta del giorno", io ho fatto una cosa simile con questa query:

Codice PHP:
    $qry "SELECT * FROM ricette ORDER BY RAND(" date('n') * date('Y') * date('d') . ") LIMIT 1"
    Che prende un valore random inizializzato con un calcolo che è diverso ogni giorno dell'anno!

quindi per tutto il giorno viene sempre quella ricetta?

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Gli utenti sono registrati o anonimi?

Nel primo caso puoi prevedere una tabella nella quale registri l'id utente e l'id della ricetta estratta a caso con la query di margherite, nonché la data del giorno.
    Ogni volta che un utente accede al sito cerchi sulla tabella una riga in base all'id utente e alla data; se la trovi gli mostri la ricetta indicata, se no fai l'estrazione e salvi la riga sul db.

Se invece gli utenti sono anonimi puoi utilizzare un cookie al quale imposti come scadenza la mezzanotte del giorno stesso: se il cookie non è presente fai l'estrazione della ricetta e spedisci il cookie con il codice della ricetta estratta; se invece il cookie è già presente ricavi da esso la ricetta da mostrare

ok... ci siamo per metà! Con il cookie ogni utente ha la sua ricetta del giorno, ma io vorrei che tutti gli utenti avessero la stessa ricetta del giorno... come se fosse un cookie globale!

Originariamente inviato da margherite
    Puoi fare ad esempio "la ricetta del giorno", io ho fatto una cosa simile con questa query:

Codice PHP:
    $qry "SELECT * FROM ricette ORDER BY RAND(" date('n') * date('Y') * date('d') . ") LIMIT 1"
    Che prende un valore random inizializzato con un calcolo che è diverso ogni giorno dell'anno!
    Si! Viene sempre la stessa ricetta semplicemente perchè il rand viene inizializzato al giorno, e la stessa ricetta per tutti.
    Puoi vedere altri esempi qui

Ok... allora lo provo subito...
    Grazie

Permessi di invio