Ciao a tutti.
Per ora ho cercato ma non ho trovato niente:
In un casella di input multiriga, come faccio a intercettare l'evento che porta il testo nella riga successiva?
Ciao a tutti.
Per ora ho cercato ma non ho trovato niente:
In un casella di input multiriga, come faccio a intercettare l'evento che porta il testo nella riga successiva?
bisognerebbe provare perchè non ricordo se il carattere "accapo" viene visto come "\n" nei campi di input
l'evento per verificare sarebbe "onChanged" e la verifica dovrebbe essere qualcosa del tipo
if(testo.text.lastIndexOf("\n") > -1)
quindi in codice (ponendo che il nostro testo si chiami "testo")
codice:testo.onChanged = function(){ if(this.text.lastIndexOf("\n") > -1){ // azioni } }
Ciao and80!
Il tuo suggerimento è ottimo, ma purtroppo non va nel mio caso.
La casella di input è impostata in "Multiriga" e quindi va a capo automaticamente, il problema è che la funzione non si accorge che il testo è andato a capo.
So bene che in questo caso l'andare a capo è "virtuale", nel senso che è qualcosa di visivo.. o mi sbaglio?
Ho provato a cambiare da "Multiriga" a "Multiriga senza a capo automatico" e la funzione continua a non funzionare, nonostante io schiaccio il tasto Invio per scivere nella riga successivadella casella
![]()
![]()
![]()
aspetta... la cosa cambia in questo modo... allora non devi verificare solo quando si preme il tasto Invio, ma anche quando il testo "comincia" una nuova riga?! la condizione cambiaOriginariamente inviato da scoppato
Ciao and80!
Il tuo suggerimento è ottimo, ma purtroppo non va nel mio caso.
La casella di input è impostata in "Multiriga" e quindi va a capo automaticamente, il problema è che la funzione non si accorge che il testo è andato a capo.
So bene che in questo caso l'andare a capo è "virtuale", nel senso che è qualcosa di visivo.. o mi sbaglio?
Ho provato a cambiare da "Multiriga" a "Multiriga senza a capo automatico" e la funzione continua a non funzionare, nonostante io schiaccio il tasto Invio per scivere nella riga successivadella casella
![]()
![]()
![]()
[edit] nel caso...
codice:var index = 1; testo.onChanged = function(){ if(index < testo.scroll){ index++; trace ("nuova riga"); } }