Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Intercettare "a capo" in casella di input

Ciao a tutti.
    Per ora ho cercato ma non ho trovato niente:

In un casella di input multiriga, come faccio a intercettare l'evento che porta il testo nella riga successiva?
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    bisognerebbe provare perchè non ricordo se il carattere "accapo" viene visto come "\n" nei campi di input

l'evento per verificare sarebbe "onChanged" e la verifica dovrebbe essere qualcosa del tipo

if(testo.text.lastIndexOf("\n") > -1)

quindi in codice (ponendo che il nostro testo si chiami "testo")

codice:
    testo.onChanged = function(){
    	if(this.text.lastIndexOf("\n") > -1){
    		// azioni
    	}
    }

Ciao and80!
    Il tuo suggerimento è ottimo, ma purtroppo non va nel mio caso.
    La casella di input è impostata in "Multiriga" e quindi va a capo automaticamente, il problema è che la funzione non si accorge che il testo è andato a capo.
    So bene che in questo caso l'andare a capo è "virtuale", nel senso che è qualcosa di visivo.. o mi sbaglio?
    Ho provato a cambiare da "Multiriga" a "Multiriga senza a capo automatico" e la funzione continua a non funzionare, nonostante io schiaccio il tasto Invio per scivere nella riga successivadella casella
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da scoppato
    Ciao and80!
    Il tuo suggerimento è ottimo, ma purtroppo non va nel mio caso.
    La casella di input è impostata in "Multiriga" e quindi va a capo automaticamente, il problema è che la funzione non si accorge che il testo è andato a capo.
    So bene che in questo caso l'andare a capo è "virtuale", nel senso che è qualcosa di visivo.. o mi sbaglio?
    Ho provato a cambiare da "Multiriga" a "Multiriga senza a capo automatico" e la funzione continua a non funzionare, nonostante io schiaccio il tasto Invio per scivere nella riga successivadella casella
    aspetta... la cosa cambia in questo modo... allora non devi verificare solo quando si preme il tasto Invio, ma anche quando il testo "comincia" una nuova riga?! la condizione cambia

[edit] nel caso...

codice:
    var index = 1;
    testo.onChanged = function(){
    	if(index < testo.scroll){
    		index++;
    		trace ("nuova riga");
    	}
    }

Permessi di invio