Ho fatto prima una ricerca nel forum ma non ho trovato quello che voglio sapere, il mio problema è che devo inviare un PDF al tipografo, il file l'ho creato con illustrator CS, contiene delle immagini collegate e del testo, stavo procedendo in questo modo, ma non sono sicuro che vada bene:
Vado in modifica>predefiniti PDF..
creo un mio predefinito con queste impostazioni,
- Scheda Generale [Compatibilità:Acrobat 5, Mantieni funzioni di modifica di illustrator, Incorpora miniature pagina, Visualizza il PDF dopo il salvataggio]
- Scheda compressione [Immagini bitmap a colori: Downsampling a 300 ppi per immagini superiori a 450 ppi, Compressione: automatica(JPEG), Qualità immagine: Massima, Immagini bitmap a scala di grigi: Downsampling a 300 ppi per immagini superiori a 450 ppi, Compressione: automatica(JPEG), Qualità immagine: Massima, Immagini bitmap monocromatiche: Downsampling a 1200 ppi per immagini superiori a 1800 ppi, Compressione CCITT Gruppo 4. Comprimi testo e grafica al tratto.
Nessuna modifica alle altre schede.
dopo aver fatto questo predefinito PDF, faccio salva con nome e poi scelgo il predefinito che ho creato precedentemente.
I miei dubbi sono, va bene il tipo di compressione e tutti i paramentri che ho messo? Il testo viene tracciato? Se il tipografo non ha i font che ho usato riesce a vederlo bene?
Grazie