Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PDF per stampa da illustrator?

Ho fatto prima una ricerca nel forum ma non ho trovato quello che voglio sapere, il mio problema è che devo inviare un PDF al tipografo, il file l'ho creato con illustrator CS, contiene delle immagini collegate e del testo, stavo procedendo in questo modo, ma non sono sicuro che vada bene:

Vado in modifica>predefiniti PDF..
    creo un mio predefinito con queste impostazioni,
    - Scheda Generale [Compatibilità:Acrobat 5, Mantieni funzioni di modifica di illustrator, Incorpora miniature pagina, Visualizza il PDF dopo il salvataggio]

- Scheda compressione [Immagini bitmap a colori: Downsampling a 300 ppi per immagini superiori a 450 ppi, Compressione: automatica(JPEG), Qualità immagine: Massima, Immagini bitmap a scala di grigi: Downsampling a 300 ppi per immagini superiori a 450 ppi, Compressione: automatica(JPEG), Qualità immagine: Massima, Immagini bitmap monocromatiche: Downsampling a 1200 ppi per immagini superiori a 1800 ppi, Compressione CCITT Gruppo 4. Comprimi testo e grafica al tratto.

Nessuna modifica alle altre schede.

dopo aver fatto questo predefinito PDF, faccio salva con nome e poi scelgo il predefinito che ho creato precedentemente.

I miei dubbi sono, va bene il tipo di compressione e tutti i paramentri che ho messo? Il testo viene tracciato? Se il tipografo non ha i font che ho usato riesce a vederlo bene?

Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Perchè non usi il predefinito per tipografia già impostato da Illustrator? Lo uso spesso con buoni risultati. L'unica cosa che personalizzo sono gli "Indicatori e Pagine al vivo".

Se in tipografia vanno in stampa direttamente dal PDF non ci dovrebbero essere problemi con i font perchè sono incorporati. Se per qualche motivo devono aprire il PDF con un altro programma (per una loro impaginazione o roba varia) se non hanno il font ci saranno problemi.

Ti convieni farti una chiacchiera con la tipografia. Cosa saggia e giusta

Utente di HTML.it
    mi sa che alla fine sono quasi uguali, cambia solo gli indicatori, quindi con il prestampa non hai problemi ad inviarlo in tipografia??
    Ciao By Peter_Pan...

Originariamente inviato da Peter_Pan
    mi sa che alla fine sono quasi uguali, cambia solo gli indicatori, quindi con il prestampa non hai problemi ad inviarlo in tipografia??
    I lavori tipografici li faccio quasi sempre con la stessa tipografia. Ormai ci capiamo. Altri preferisco fare dei TIFF oppure EPS in tracciati. Dipende.

I lavori in qui sono limitato ad usare colori piatti preferisco, sempre d'accordo con chi li deve eseguire, di solito li consegno in EPS anche perchè gestisco meglio le sovvrastampe e le abondanze colore

Utente bannato
    edit by admin, spam

Ultima modifica di Vincent.Zeno; 13-02-2024 a 10:11 Motivo: SPAM

Permessi di invio