salve ragazzi...ho installato mandriva 2006 sul mio pc..e nn riesco a connetermi ad internet..qlkn sa dirmi come dv fare?
salve ragazzi...ho installato mandriva 2006 sul mio pc..e nn riesco a connetermi ad internet..qlkn sa dirmi come dv fare?
we juan, hai provato a dare pppoeconf (ovviamente come root) ?
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
ho provato a confgurare la connessione mendiante interfaccia...da "configura il tuo computer".. "reti ed internet"
si ma hai dato pon oppure pon-dsl server ?
i dns ci sono nel file resolv.conf?
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
scusa, qualche informazione in più ? Che connessione hai ? ADSL ? Telefono normale ? Tipo di modem ?
Senza sapere tutto ciò è un pò difficile aiutarti ...
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
connessione adsl cn lo starmodem..è un modem usb
prova dal centro di controllo, reti ed internet, se va. Altrimenti devi procurarti i driver da installare. Vedi quale chip usa ed installa il driver adatto. Quì, sul sito di eciadsl trovi l'elenco dei modem con chip "Globespan" ed i relativi driver e documentazione ed i link ai driver per altri tipi di modem.
Comunque il mio consiglio resta sempre quello di procurarti un modem ethernet o, meglio ancora, un piccolo router con switch integrato.
Comunque se è lo Aethra Startmodem quì ci sono i driver e le istruzioni per installarli. Guarda come si installa il driver Globespan.
E quì la relativa documentazione in Italiano. .... buona fortuna !
Cosa vuoi di più dalla vita ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso