Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Alice scomparsa connessione

Salve a tutti,
    un conoscente mi ha chiesto di provargli il modem/router adsl a casa mia perche' da alcune settimane, di punto in bianco, a casa sua la adsl non funziona piu'. Siamo distanti pochi chilometri ed abbiamo entrambi Alice flat 640. Il router non e' di quelli forniti dalla Telecom Italia.
    A casa mia funziona regolarmente mentre da lui entrando in configurazione, la pagina di stato evidenzia che la adsl e' attiva con tanto di banda up e down ma il ppp sembra fallire l'autenticazione.
    Al 187 interpellato alcune volte manco a dirlo affermano che per loro e' tutto a posto.
    Stavo pensando: mi risulta che i nuovi contratti business prevedono l'uso del router Telecom (per meglio dire teletronchetti) con autenticazione criptata e smartcard. Non puo' essere che gli hanno cambiato il servizio con qualcosa del genere e che ovviamente gli operatori del 187 non sanno o non si degnano di spiegare ?
    Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?

Guest
    Cioe praticamente gli hanno cambiato da alice a alice business ? ma lo trovo molto improbabile anche perche per fare una cosa del genere bisogna fare richiesta e ne dubito che facciano na cosa del genere !!

Beh certo hai ragione, non trovando altre spiegazioni ragionavo per assurdo, ma avendo avuto a che fare piu' volte con la Telecom Italia neanche tanto. Ho avuto pochi mesi fa una esperienza in ufficio con la Alice business. Mi avevano attivato, nonostante nel frattempo avessi annullato l'ordine, una Alice business 4 mega che prevedeva il router in comodato obbligatorio con smartcard. Su quella linea il mio router si comportava proprio come quello del mio amico: linea attiva ma ppp non autorizzato.
    Ammettiamo non si tratti di login criptato cosa si potrebbe provare a fare ?
    Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?

Guest
    Originariamente inviato da fbc_redhat
    Beh certo hai ragione, non trovando altre spiegazioni ragionavo per assurdo, ma avendo avuto a che fare piu' volte con la Telecom Italia neanche tanto. Ho avuto pochi mesi fa una esperienza in ufficio con la Alice business. Mi avevano attivato, nonostante nel frattempo avessi annullato l'ordine, una Alice business 4 mega che prevedeva il router in comodato obbligatorio con smartcard. Su quella linea il mio router si comportava proprio come quello del mio amico: linea attiva ma ppp non autorizzato.
    Ammettiamo non si tratti di login criptato cosa si potrebbe provare a fare ?
    Be intanto prova a telefonare al 187 finche non trovi un TECNICO e non le TECNICHE .
    Che modem ha il tuo amico ? prova a mettere come pass aliceadsl e user aliceadsl oppure smarttime come user e pssw se poi non funzia prova ad usare la user per la posta , non dovrebbe servire a nulla perche dovrebbe essere autenticato dal numero del telefono ma a me qualche volta a funzionato !!
    Potrebbe essere anche il modem ma se l hai provato anche a casa tua e funzia allora e sicuramente un problema di linea !! spero solo che non ti abbiano scambiato linea con una business se no non so proprio come dovresti fare !!

Utente di HTML.it
    Tranquillo io ci sono passato per un problema simile, risolto dopo ben 2-3anni .
    Non so bene come funziona al 187 perchè io ho una alice business, ma molto vecchia, che non richiede assolutamente il loro modem. Cmq all'operatore addetto ai guasti su adsl, gli dovresti dire di controllare sul suo terminale e di farti una "cancellazione cliente per ip precesences".
    Poichè, il mio problema era che mi vedeva collegato anche se non era vero e questa era una soluzione momentanea.
    Poi un giorno, quasi sull'orlo della disperazione, all'800102120 mi ha risposto un operatore che sapeva il fatto suo, e il ha voluto che fosse delle mie parti e che il pomeriggio si trasformasse nell'omino con la 600van rossa e ha scoperto che il problema era in centrale (purtroppo nn mi ricordo che problema era).

Guest
    Originariamente inviato da voxer
    Tranquillo io ci sono passato per un problema simile, risolto dopo ben 2-3anni .
    Non so bene come funziona al 187 perchè io ho una alice business, ma molto vecchia, che non richiede assolutamente il loro modem. Cmq all'operatore addetto ai guasti su adsl, gli dovresti dire di controllare sul suo terminale e di farti una "cancellazione cliente per ip precesences".
    Poichè, il mio problema era che mi vedeva collegato anche se non era vero e questa era una soluzione momentanea.
    Poi un giorno, quasi sull'orlo della disperazione, all'800102120 mi ha risposto un operatore che sapeva il fatto suo, e il ha voluto che fosse delle mie parti e che il pomeriggio si trasformasse nell'omino con la 600van rossa e ha scoperto che il problema era in centrale (purtroppo nn mi ricordo che problema era).

Troppo complicato per un operatore del call center 187 queste parole !!
    Dubito anche che gli operatori del 187 che il pomeriggio giri con la 600van per due semplici motivi , uno gli operatori del 187 non hanno accesso alle centrali in modo fisico ma solo via rete telematica ed inoltre essendo persone che fanno i turni ( come il sottoscritto ) dubito che hanno sia il tempo che la voglia per farla ,e poi senza un contributo extra dubito che lo fanno !!
    Se per caso gli hanno sbagliato mettere l adsl con una business deve solo chiederlo al 187 sia al commerciale che quello tecnico .
    Comunque gli faccio i miei piu sentiti auguri!! in teoria lo dovrebbe vedere dal sito del 187 !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Troppo complicato per un operatore del call center 187 queste parole !!
    Dubito anche che gli operatori del 187 che il pomeriggio giri con la 600van per due semplici motivi , uno gli operatori del 187 non hanno accesso alle centrali in modo fisico ma solo via rete telematica ed inoltre essendo persone che fanno i turni ( come il sottoscritto ) dubito che hanno sia il tempo che la voglia per farla ,e poi senza un contributo extra dubito che lo fanno !!
    Se per caso gli hanno sbagliato mettere l adsl con una business deve solo chiederlo al 187 sia al commerciale che quello tecnico .
    Comunque gli faccio i miei piu sentiti auguri!! in teoria lo dovrebbe vedere dal sito del 187 !!
    A parte la mia vicenda, ed il fatto che tu ignori che da un pò di tempo chi risponde al cc ( ovviamente non tutti e in realtà non so neanche chi di preciso) si dividono tra cc e uscite per riparare i guasti. Ne sono certo perchè conosco persone che lavorano all'interno di TI (è telecom non c'è da stupirsi per niente ).
    Cmp a parte tutto, il suo problema potrebbe essere come il mio legato al fatto che i loro sistemi lo vedono connesso e non legato al fatto che gli hanno messo una business (tra l'altro reputo una cosa totalmente impossibile, poichè gli addetti al 187 non possono in nessun modo accedere a offerte legate ai clienti affari e via dicendo per il 191)

Guest
    Originariamente inviato da voxer
    A parte la mia vicenda, ed il fatto che tu ignori che da un pò di tempo chi risponde al cc ( ovviamente non tutti e in realtà non so neanche chi di preciso) si dividono tra cc e uscite per riparare i guasti. Ne sono certo perchè conosco persone che lavorano all'interno di TI (è telecom non c'è da stupirsi per niente ).
    Cmp a parte tutto, il suo problema potrebbe essere come il mio legato al fatto che i loro sistemi lo vedono connesso e non legato al fatto che gli hanno messo una business (tra l'altro reputo una cosa totalmente impossibile, poichè gli addetti al 187 non possono in nessun modo accedere a offerte legate ai clienti affari e via dicendo per il 191)
    Be sinceramente non mi e mai capitato di vedere uno della telecom che mi dica che lavori pure al 187 , comunque il discorso non era nato per questo motivo .

Concordo con te quando dici che gli addetti del 187 non posso entrare nelle offerte del 191 ma siamo sicuri visto che ormai i call center della telecom sono gestiti tutti o gran parte da cooperative che loro abbiano gli stessi limiti ? la mia e una supposizione poiche mi pare molto improbabile na cosa del genere ma con la telecom non si sa mai , magari il tipo che e andato in centrale doveva attivare un alice adsl e ha preso una linea su una dslam e messa su una business !! la mia è solo na supposizione pero !!

Ragazzi grazie dell'attenzione prima di tutto. Vorrei precisare che ho nominato Alice business come esempio perche' quel tipo di contratto prevede una autenticazione particolare e non c'e' verso (o quasi) di entrare con un router diverso. Fino ad ora tutto funzionava con i classici aliceadsl/aliceadsl come a casa mia, ma ora .. puff . Possibile che hanno cambiato un/pw senza avvisare ?
    Comunque il mio amico ha telefonato al 187 prenotando il colloquio telefonico con un tecnico adsl. Se son rose ..

Guest
    Originariamente inviato da fbc_redhat
    Ragazzi grazie dell'attenzione prima di tutto. Vorrei precisare che ho nominato Alice business come esempio perche' quel tipo di contratto prevede una autenticazione particolare e non c'e' verso (o quasi) di entrare con un router diverso. Fino ad ora tutto funzionava con i classici aliceadsl/aliceadsl come a casa mia, ma ora .. puff . Possibile che hanno cambiato un/pw senza avvisare ?
    Comunque il mio amico ha telefonato al 187 prenotando il colloquio telefonico con un tecnico adsl. Se son rose ..
    Si se son rose fioriranno ma visto che la primavera e ancora distante penso che il tuo sia solo un problema al NAS della tua zona , cioe a quel server dove vengono configurate tutte le connessioni !! prova con alice ti aiuta a vedere che cosa puo fare !!

Permessi di invio