Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

come convertire i centimetri in pixel?

Ciao a tutti.

esiste un calcolo matematico (formula) per convertire centimetri in pixel?

esempio: se devo realizzare una locandina 100X50,

o meglio che calcolo matematico dovrei fare per trasformare 1 metro in pixel?

(non so se ho postato nella zona giusta, se ho sbagliato scusatemi in anticipo)

Grazie

non e' cosi' che funziona

a larghe spanne: puoi avere un documento di 30x30cm a 72pixel per pollice oppure a 300 pixel per pollice; il pixel non ha una misura fissa, ma piu' ce ne sono in un pollice quadrato e migliore e' la definizione dell'immagine

qui quel che ne dice wikipedia

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta rebelia sei stata chiarissima

ho notato, oltre che inserire dimensione cmxcm e risoluzione, è possibile opzionare pixel/centimetri oppure pixel/Inch ottenendo diversi risultati dimensionali

se creo una grafica
    100x100 (300) pixel/centimetri
    100x100 (300) pixel/Inch

quale delle 2 soluzioni è più affidabile per la stampa... cioè mi stampa 100x100 reali?

riusciresti a risolvere anche questo dubbio per favore?

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    in entrambi i casi verrà stampato il formato 100x100 cm

le due unità di misura indicano la risoluzione dell'immagine che dovrebbe essere di 300 pixel/pollice (i cosiddetti 300 dpi) in dimensioni reali

Meno sono più l'immagine sgrana, al di sopra dei 300 non si acquista qualità visibile all'occhio umano

Utente di HTML.it
    grazie mao72

con le grandi dimensioni ci sono dei problemi:

se devo realizzare immagine 600X300 centimetri a 72 dpi il programma si blocca e non permettendo la lavorazione all'interno del documento.

premetto che queste tecniche le faccio su ambiente windows, mi hanno detto che non è possibile realizzare immagini di queste dimensioni 600X300

che mi dite è possibile realizzare immagini di queste dimensioni 600X300 con programmi su piattaforma windows?

ancora grazie

ma 600x300 cosa sarebbero, pixel, cm, mm metri

Utente di HTML.it
    scusate non ho scritto centimetri nell'ultimo pezzetto

ripeto la domanda:

che mi dite è possibile realizzare immagini di queste dimensioni 600X300 (centimetri) con programmi su piattaforma windows?

immagini di grande dimensione

non avevo visto che era scritto

cmq non credo sia un problema solo di win gestire 600x300 cm a 72 pixel/pollice, l'immagine è giganteca, se puoi usa programmi di grafica vettoriale

Utente di HTML.it
    si con grafica vettoriale infatti bravo

ho un' immagine creata con programma di grafica vettoriale (flash),

flash crea immagini di grandezza massima 100x100 centimetri.... (se mi sbaglio corregetemi per favore)

ho l'immagine entro 100x100 cm (cioè dimensione scalata 600x300 cm)
    per poi importarla per provare ad ingrandire 600X300 (centimetri), essendo il file in swf pensavo si potesse importare con freehand ho avuto problemi tipo mi toglie colore sfondo.

in pratica mi servirebbe ingrandire immagine dimensione 100x30 cm (vettoriale flash gia esistente), in 600X300 cm.

come fare? dovrei salvare con altra estensione non swf per poter essere aperta ed ingrandita con programmi per stampa gigante?

Sbaglio qualcosa?
    Oppure come fareste voi?

Flash non è un programma di grafica vettoriale, che la getisce è unal'tro discorso, cmq mi riferivo a
    programmi tipo FreeHand, Illustrator, Corel, e vedrai che il tuo file peserà pochi Kb invece di oltre 400 Mb come volevi fare tu

Permessi di invio