Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

da tin.it ad alice .....ma quando?!?

Ciao a tutti!

Scrivo per esporre il mio problema.

Sono un (ex) cliente tin.it...avevo un contratto a consumo e, per un aumento dell'uso dell'adsl ho dovuto cambiare per una flat.

Dopo aver chiamato il 187 eil 800 803380 mi sono rassegnato sul fatto che non esisteva un modo diretto per l'upgrade ho preparato la disdetta per la tin.it, per passare ad alice flat (visto che entrambe sono della telecom)

il 12/09/2006 mando raccomandata ar alla tin.it per disdetta. Ricevo regolare ricevuta ritorno datata il 15/09/2006.

giorni dopo chiamo per sapere a che punto e' la pratica, mi dicono di rinviare la disdetta per fax (21/09/2006)

Dopo ulteriori segnalazioni telefonate ed email il 30/09/2006 mi dicono di aver accettato la disdetta e che si stanno adoperando per liberare la portante (da quel giorno non riesco piu' a collegarmi con tin.it...spia dsl del modem lampeggiante)

Nel frattempo faccio l'ordine per alice, che viene ripetutamente annullato perche' la linea e' impegnata da tin.it

oggi 20/10/2006 la mia situazione e' ancora la stessa: tin.it non libera la linea e alice non puo' essere attivata

ho mandato decine di email e fax (addirittura diversi fax all'agcom sul modello s per segnalazione disservizi) ma nulla..

cosa mi resta da fare? E' possibile che non si possa passare tra profili adsl di societa' dello stesso gruppo in modo celere?

Posso chiedere un risrcimento alla tin.it per il disservizio?

Oggi ho mandato un email al 187 (telecom) dicendo che se a breve non faranno in modo di attivarmi l'adsl annullero' l'ordine e mi faro' installare una linea solo dati da altro operatore facendo la disdetta anche per la fonia.

grazie

E' possibile che non si possa passare tra profili adsl di societa' dello stesso gruppo in modo celere?
    Mah... poi magari mi ritroverò anch'io nella tua situazione comunque il tipo della Telecom che è venuto a casa mia una settimana fa mi ha detto che si occupano loro della "disdetta" ADSL a meno che non si abbia un abbonamento con Fastweb.

io ero abbonato tin.it fino a un anno fa, poi ho mandato disdetta per passare ad Alice.
    Dal giorno di scadenza del contratto, ci hanno messo un mese per liberarmi la portante, io chiamavo spesso per pressare ma non il 187 ma devi chiamare il numero del servizio clienti tin.it (mi pare sia 803380) fin quando non la liberano (a me non l'hanno proprio tolta ma l'hanno diminuita da quella della 4 mega a quella della 640 ma mi hanno confermato dal servizio clienti che per loro ero staccato).
    dopo la liberazione puoi fare l'ordine ad Alice altrimenti non potranno mai attivare e ti daranno sempre un ko per linea già impegnata.
    io2

Utente di HTML.it
    Non sai quante chiamate ho fatto al 803380...non si contano piu'

ho mandato almeno 5 o 6 fax di sollecito con copia inviata per conoscenza all'agcom

purtroppo se ne fregano e mi dicono che bisogna aspettare, e' questione di qualche giorno (mi hanno detto cosi' anche 20 giorni fa!)

La cosa strana e' che sul modem la spia dsl continua a lampeggiare come se non ci fosse la portante (oppure ci sta ma e' sconfigurata)?

manda una raccomandata a tin...
    io2

Utente di HTML.it
    Guarda che se nn hai più la luce del modem fissa, vuol dire che la portante è stata tolta... (in teoria).

Prova a chiamare il numero verde 800578722, ti risponde un disco e ti dice il provider che ti occupa la portante (e anche la data dell'aggiornamento di tale info).

Utente di HTML.it
    al numero verde mi dicono che l'operatore attivo e' tin.it

nonostante questo la luce dsl lampeggia sul modem

ho anche chiesto al 187 di fare un controllo ulteriore, gli ho spiegato infatti della storia della spia lampeggiante, ma nisba...continuano ad annullare gli ordini

non mi resta che trovare qualche tecnico telecom che lavora qua in zona tramite amici e chiedergli x favore se mi puo' controllare in centrale

purtroppo in italia i problemi si risolvono solo con le conoscenze (sperando di trovarlo un conoscente telecom tra gli amici dei miei amici)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da redocili
    al numero verde mi dicono che l'operatore attivo e' tin.it

nonostante questo la luce dsl lampeggia sul modem

ho anche chiesto al 187 di fare un controllo ulteriore, gli ho spiegato infatti della storia della spia lampeggiante, ma nisba...continuano ad annullare gli ordini

non mi resta che trovare qualche tecnico telecom che lavora qua in zona tramite amici e chiedergli x favore se mi puo' controllare in centrale

purtroppo in italia i problemi si risolvono solo con le conoscenze (sperando di trovarlo un conoscente telecom tra gli amici dei miei amici)
    Se ti dice Tin.it, allora sei ancora con Tin.it (ovviamente verificando che la data di aggiornamento di quell'informazione sia vicina...).
    Quindi devi continuare a chiamare il 803380 e chiedere l'immediata rimozione della portante.
    Per legge ci devono mettere max 30 giorni, almeno così è scritto sui siti di alcuni provider...se non sono ancora passati è abbastanza "normale"...dipende anche dal tipo di disdetta che hai fatto... se "immediata" o "a fine contratto - non rinnovo".

Utente di HTML.it
    si

l'ho controllato 5 minuti fa...aggiornamento del 22 ottobre 2006...ancora con tin.it

pero' la storia della spia che lampeggia non l'ho capita....inoltre ho letto in qualche forum che il numero verdo non e' attendibile al 100%

tanti hanno accesso internet ma al numero verde dicono che l'adsl non e' attiva...

ho fatto presente al 187 questo chiedendo "un reset del circuito" per aggiornare le informazioni (cosi' ho sentito dire su dei forum) ma se ne sono fregati....

Originariamente inviato da subvertigo
    Se ti dice Tin.it, allora sei ancora con Tin.it (ovviamente verificando che la data di aggiornamento di quell'informazione sia vicina...).
    Quindi devi continuare a chiamare il 803380 e chiedere l'immediata rimozione della portante.
    Per legge ci devono mettere max 30 giorni, almeno così è scritto sui siti di alcuni provider...se non sono ancora passati è abbastanza "normale"...dipende anche dal tipo di disdetta che hai fatto... se "immediata" o "a fine contratto - non rinnovo".
    Finché non ti staccano la portante devi contattare il solo l' 803380, così ho fatto io.
    fai fare all'operatore i solleciti, chiama ogni tre giorni.
    io2

Permessi di invio