Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr

copiare il cd di windows 98 su floppy

Ciao a tutti,
    E possibile copiare il cd di windows 98 su dei floppy disk? dopodiche' installarlo in un computer portatatile, purtroppo non riesco piu a trovare il driver del cd e il disco di avvio di windows 98 non mi riesce ad installare il drive MSCDEX.
    Grazie a tutti
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    E possibile copiare il cd di windows 98 su dei floppy disk?
    Teoricamente si ma è un'opera titanica, da guiness dei primati: 500 mega di roba andrebbero splittati su almeno 300 floppy e considerata la scarsa affidabilità di questi potrebbe essere necessario ripetere l'operazione più volte. Quale è esattamente il tuo problema? Se hai un floppy di avvio di win98 difettoso puoi scaricarne uno buono da qui .

Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

kreati , o skarikati , un cd di avvio msdos kon all'interno il driver del cd e rom e kosi' ti puoi installare win98.

grazie provero entrambe le soluzioni

anche xkè quella di mettere win su floppy mi pare un pò assurda

quella di mettere win su floppy mi pare un pò assurda
    Volevo solo precisare che il mio precedente intervento era su questa linea di pensiero ed il link che ho postato serve unicamente a scaricare un floppy di avvio da usare con il CDrom di windows98. Una volta ho reinstallato windows95 (32 floppy se non ricordo male) su un portatile privo di lettore cd, e vi assicuro che è stato un lavoraccio.

Non mi preoccupa il lavoro da fare, ma mi fa molto piacere che si puo riuscire a installarlo, adesso il problema che devo risolvere e come portare i file di installazione su floppy, in quanto questi gia' compressi anno un valore di 1,66 mb e i floppy sono da 1,44 ci vorebbe un programma zip in dos. chi sa dove reperirlo?
    ciao e grazie

Ciao, come ti è già stato fatto notare, quello che stai pianificando è un lavoro lungo e poco gratificante, ma se proprio insisti...
    Al tempo di windows 3.1 si usava un programma shareware per dos chiamato pickzip, esiste ancora e si può scaricare in versione di prova per 30 gg ma non so se ci siano altre limitazioni oltre quelle temporali. Comunque le versioni + vecchie di winzip trialware (non so le + recenti) contenevano nella cartella di installazione un programmino free per dos chiamato Unzip (serve solo per decomprimere, ma dovrebbe bastare). Con una ricerca su google puoi trovare altri programmi ancora.
    in quanto questi gia' compressi anno un valore di 1,66 mb e i floppy sono da 1,44
    Non ho capito bene cosa intendi dire, comunque il lavoro di splittare il cd rom lo devi far fare a winzip, che te lo divide e confeziona direttamente in tanti floppy.

P.S. Ricordati che per installare windows 98 senza cdrom devi prima creare una partizione di ripristino (come quelle presenti sui portatili e su moltissimi altri pc) e copiarci i files contenuti sul cdrom. Non occorre copiarli tutti, ci dovrebbero essere alcune cartelle (extra e qualche altra) che per l'installazione di base non si usano. Non mi ricordo se ci sono modifiche particolari da fare, poi basta avviare col floppy di boot e scegliere la partizione di ripristino come percorso di origine dei files in luogo del cdrom. Eventualmente qui spiegano come creare un cd di installazione completo partendo dalla partizione di ripristino, tu dovresti fare l'operazione opposta.

P.S. Se riesci a smontare il disco dal pc e collegarlo come slave ad un altro puoi fare lo stesso lavoro in 20 minuti anzichè in 10 ore....
    Ciao,

grazie andicci
    sei stato molto esaudiente. Lo so è un lavoro lungo ma purtroppo di quel portatile non me ne posso proprio disfare in questo momento.
    Sei stato molto utile.
    Ciao e grazie ancora

Permessi di invio