Salve a tutti, io da qualche tempo ho un problemino con il mio computer.
Dopo aver formattato il computer, pensando che, quello che sto per descrivervi, fosse un problema software, dopo qualche giorno di normale funzionamento, il computer si è spento all'improvviso e ha cominciato a riavviarsi continuamente.
Lo accendo, mi compare la schermata che mi da la possibilità di accedere al bios, arriva fino alla schermata in cui compare il logo di windows su sfondo nero con la barretta di caricamento verde sotto, poi da quel punto si riavvia.
A volte arriva anche più avanti a caricare e riesce a entrare in windows xp, ma dopo poco si riavvia di nuovo e non si riesce a fermare in nessun modo, tranne che tenere premuto il tasto di accensione fino a che il computer non si spegne!!
Chiedo aiuto perchè non riesco proprio a capire di che cosa si tratta!!
Ho già provato a staccare i due banchi di ram uno alla volta e a far ripartire il computer, ma mi si ripresenta sempre lo stesso problema, quindi escluderei che possa essere un problema di ram.
Ho cambiato anche la scheda video e quindi credo che non sia neanche quella a creare problemi visto che mi si ripresenta comunque e allo stesso modo il problema.
Escluderei anche un problema alla scheda madre, visto che mi è stata sostituita poco meno di un mese fa. Il problema però comunque non lo legherei alla scheda madre perchè me lo faceva anche con la vecchia scheda madre.
Aiuto, aiuto, aiuto! Non riesco a sistemare questo maledetto pc, ma spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a trovare la retta via!!
Grazie
Alberto