Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

[Photoshop CS2] Linee guida in stampa.

Salve a tutti.

Ho composto una pagina piazzando 10 calendarietti disposti in un A4. Per motivi di taglio avrei bisogno di una riga orizzantale nera, molto fine, disposta a 54mm dall'inizio di un calendarietto.
    Attualmente a video sono visibili le guide utilizzate durante la composizione della pagina, e quelle sono sicuro che sono precise (ancorate al margine del livello, il livello è delle misure esatte, quindi non ci si può sbagliare).
    Gradirei poter stampare quelle maledette linee guida, visto che sono precise. Ora, non conosco abbastanza photoshop da sapere se è possibile fare un "trasforma guida in linea" o un qualcosa tipo "opzioni di stampa, stampa linee guida".
    Se ciò non fosse possibile, e poiché la qualità dell'immagine è a 600dpi (quindi ogni mm è abbastanza ampio a video), come potrei tracciare righe DRITTE senza possibilità di errore? Perché se provo con il metodo tradizionale (strumento pencil, fino, colore nero, 1 click all'altezza giusta, posiziona alla fine della riga, ritrova il punto esatto, shift+click) vengono lievemente torte (colpa mia).

Grazie.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    ...non so se esiste quello che cerchi ma io ho lo stesso problema, creando volantini/manifesti in ps ed esportati in pdf servirebbe un programmino di imposizione che ti permetta di inserire dei crocini di taglio ed i vari parametri tipici del pre-stampa.

Io ne avrei trovato uno ma purtroppo non free...

saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

L'unico strumento automatico di photoshop che interagisce con le linee guida è converti guide in settori (slice), ma non mi porta da nessuna parte.

Ho letto un po' in giro per siti di grafica, ma spiegano tutt'altro... Non ho nemmeno un manuale a portata di mano, oltre quello in linea ovviamente.

Niente, ho dovuto importare il singolo biglietto su Word, ho fatto una tabella e poi ho incollato i biglietti all'interno della cella, dopodiché ho messo i bordi alle celle.... peccato perché la resa in stampa peggiora un po'... però se su PS non c'è un modo automatico l'unica soluzione è questa.

Se avete anche Adobe Acrobat (o un altra stampante PostScript), potete stampare il file in pdf con i segni di taglio: usate File>Stampa con Anteprima e impostate l'output lì dentro...

...Anche perché avere una "cornicetta" per indicare il bordo da tagliare non è affatto un metodo corretto di impostazione per la stampa... Anche se fosse una stampa domestica, il lavoro viene più pulito coi segni di taglio...

Permessi di invio