Come da oggetto.....come è possibile testare pagine ASP in locale ???
quali web server mi consigliate ????
grazie a tutti ... ciao![]()
Come da oggetto.....come è possibile testare pagine ASP in locale ???
quali web server mi consigliate ????
grazie a tutti ... ciao![]()
Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore
Anche se sono nuovo ti rispondo io...
testare in locale è possibilissimo.
Se devi testare solo cose "visibili" puoi vedere la pagina direttamente nel browser.
Se vuoi provare anche ad accedere a dati, dipende da quello che vuoi fare e dal sistema operativo che hai sul tuo PC.
Molto semplice è il Persona Web Server di XP (in pratica ti installi un IIS locale) con il quale puoi crearti delle virtual directory per testare il tuo sito.
Se vuoi lanciarti in cose più.... spinte (vedi database SQL e non Access) allora li le cose si complicano un po'...
Sicuramente a quel punto ti consiglierei Apache con MySQL come Database Server.
Tieni conto però che a questo punto il tuo PC si appesantisce.... magari meglio installare il tutto in una macchina virtuale in modo da poterla chiudere quando non ti interessa.
Ciao.
c'è qualcos'altro in alternativa all'IIS ... che tra l'altro non riesco a installare ?????
Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore
Come detto.... Apache è abbastanza semplice.
Come accennato prima, ti consiglio però di installarti un programma per macchine virtuali (VirtualPC o VmWare) in modo da evitare di "sporcarti" la macchina.
Per installare IIS in XP (pro... non Home) è sufficiente andare nel pannello di Controllo / Installazione Applicazioni / Installazione componenti di sistema / Internet Information Services... è piuttosto semplice.
Ciao.