Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    210

    Mal funzionamento del mio sony vaio

    Ciao a tutti
    ho un bel problema, ho comprato circa 5 mesi un sony vaio vgn-fe21m, nell'ultima settimana ho avuto dei problemi che mi hanno fatto un po innervosire.
    Non esistono cd di recovery.
    Se voglio reinstallare il sistema operativo devo farlo dall'immagine creata nella partizione nascosta, circa 10Gb di immagine con un sacco di programmi inutili.
    Il problema vero e proprio sta all'avvio del sistema operativo che non parte o meglio, riesco a farlo partire in modalità provvisoria, lo riavvio così facendo ritorna a funzionare nuovamente.
    Se spengo e accendo il computer dopo un paio di ore siamo punto e a capo il sitema operativo non parte e precisamente il computer si pianta subito dopo la visione del logo sony vaio mostrando una schermata totalmente nera con un trattino in alto a sinistra lampeggiante.
    Ho pensato che magari era arrivato il momento di formattare ma dopo che ho formattato e ho ripristinato l'immagine continua a dare lo stesso problema.
    Ho provato a telefonare all'assistenza sony ma mi hanno fatto ascoltare per 20 minuti la musichetta della segreteria.
    Incredibile 1500 euro di computer e trattano i clienti in questo modo la prossima volta compro un acer da 600 euro.
    Secondo voi cosa può essere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    cercare un centro di assistenza autorizzato Sony vicino casa?

    visto che sei in garanzia..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    210
    Il problema è che io sto a Palermo e il centro assistenza per il portatile è a Milano.
    Volevo solo un vostro parere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da zuvanni
    Il problema è che io sto a Palermo e il centro assistenza per il portatile è a Milano.
    Volevo solo un vostro parere.
    http://web.sony.it/SonyMgr/jsp/lista_centri_ricerca.jsp
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Per il problema non posso aiutarti, ho lo stesso modello da giugno e l'assistenza (quando ne ho avuto bisogno per problemi con il lettore dvd) è stata velocissima: ho chiamato e spiegato il problema all'operatrice, dopo 2 gg mi ha richiamato un tecnico che al telefono mi ha fatto eseguire varie operazioni aiutandomi in modo preciso e risolvendo il problema.
    Ti consiglio quindi di riprovare con l'assistenza che hai per 2 anni credo e per il primo anno le chiamate e gli interventi sono gratuiti.
    ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    210
    Originariamente inviato da elisabetta74
    Per il problema non posso aiutarti, ho lo stesso modello da giugno e l'assistenza (quando ne ho avuto bisogno per problemi con il lettore dvd) è stata velocissima: ho chiamato e spiegato il problema all'operatrice, dopo 2 gg mi ha richiamato un tecnico che al telefono mi ha fatto eseguire varie operazioni aiutandomi in modo preciso e risolvendo il problema.
    Ti consiglio quindi di riprovare con l'assistenza che hai per 2 anni credo e per il primo anno le chiamate e gli interventi sono gratuiti.
    ciao
    Fortunamente era solo un problema di aggiornamenti Windows.
    Grazie ho fatto proprio come hai detto tu.

  7. #7
    mi fa piacere! una volta tanto sono stata utile anche io! ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    50
    Ho proprio lo stesso identico problema!!
    Adesso telefono anche io all'assistenza!!

    Zuvanni potresti postare più dettagliatamente come hai fatto a risolvere il problema... Così magari riesco a risolvere senza passare dall'assistenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.