perchè se faccio un ping dal mio pc verso un'altro pc mi risponde: "ping non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma esguibile o un file batch" ?
perchè se faccio un ping dal mio pc verso un'altro pc mi risponde: "ping non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma esguibile o un file batch" ?
come è al riga che scrivi?(con tutti gli spazi)
CIAO![]()
ping 192.168.0.2
non è che mi risponde qualcuno, per favore.........
Che versione di Windows hai?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
windows xp pro
è matematico che se clicchi su START->TUTTI PROGRAMMI->ACCESSORI->PROMPT DEI COMANDI, ti si apre la schermata tipo DOS, e poi digiti per esempio: "PING 192.168.0.1" e premi invio, il comando deve essere riconosciuto, se non lo fa, ci sarà un problemi sul tuo XP penso.
![]()
Be', potrebbe non esserci se non fosse installato il protocollo TCP/IP... ma credo che in tal caso non funzionerebbero anche un mucchio di altre cose.![]()
Che io sappia il protocollo TCP/IP viene installato automaticamente (sicuramente installando una lan o un collegamento a internet). Ciao.
Certo, ben per questo ho chiesto la versione di Windows: infatti le versioni più datate non avevano il TCP/IP installato di default.