Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Bordi in corel draw

Bordi in corel draw

Salve spero di non aver sbagliato sezione e se si scusatemi.
    Io ho iniziato ad utilizzare corel draw 10 per fare delle etichette, ovviamente non lo so per nente usare ma vorrei inserire un bordo nero di 1 px torno torno all'etichetta, c'è un modo preciso per inserirlo?
    perchè io non sono riuscito.... chi mi può aiutare??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    ...non riesco a capire cosa devi fare!!!, l'etichetta è la pagina o no?, se si crei un rettangolo e poi lo ridimensioni a tuo piacimento e in fine lo allinei al centro della pagina, se l'etichetta è la pagina altrimenti non ho capito nulla...

saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì

Re: Bordi in corel draw

Originariamente inviato da marcopaolo79
    Salve spero di non aver sbagliato sezione e se si scusatemi.
    Io ho iniziato ad utilizzare corel draw 10 per fare delle etichette, ovviamente non lo so per nente usare ma vorrei inserire un bordo nero di 1 px torno torno all'etichetta, c'è un modo preciso per inserirlo?
    perchè io non sono riuscito.... chi mi può aiutare??
    Grazie
    Crei un rettangolo con lo strumento rettangolo. Gli dai le dimensioni dell'etichetta immettendo i valori di larghezza e altezza. Il rettangolo dev'essere senza riempimento e devi impostare il valore del filetto che desideri, nella finestra che appare cliccando sull'icona a penna stilografica alla tua sinistra. Poi selezioni trascinando il mouse tutto ciò che compone la tua etichetta e la fai diventare "gruppo unico" con ctrl+g. Poi selezioni il rettangolo con filetto e tenendo premuto shift selezioni anche il gruppo etichetta. Vai in "disponi"- allinea e distribuisci e spunti le due caselle (centro vert. e centro orizz) che centreranno i due oggetti perfettamente. Se non vedi il filetto a questo punto significa che il gruppo etichetta è sopra il rettangolo. Clicchi in un punto qualsiasi del foglio per deselezionare il tutto, poi riclicchi sul gruppo etichetta e tenendo premuto shift premi anche pg giù, per metterlo sotto.
    Spero di aver capito cosa ti serviva e di essere stato chiaro.
    buon lavoro.
    ante todo mucha calma...

Permessi di invio