Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    fotocamera digitale per medie esigenze

    salve a tutti,

    mi servirebbe una fotocamera efficace e discreta, di medio livello, che mi consenta di scattare senza problemi in interni e fuori, magari con un pò di zoom ottico. le foto, sostanzialmente, andranno pubblicate su web.

    cosa mi dite di questo modello Canon (A540), della linea PowerShot (circa 240€ su Mr. Price)?

    grazie. :)

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per l'uso che ne devi fare, se può interessarti c'è la A530 a 169 euro all'unieuro in offerta
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Prendi in considerazione anche la Fuji S5500 o la S5600, ottima macchina in tutto e per tutto.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    Originariamente inviato da Federix
    Prendi in considerazione anche la Fuji S5500 o la S5600, ottima macchina in tutto e per tutto.
    La 5500 è andata fuori produzione da un pezzo, e sta facendo lo stesso la 5600 (che ora trovi a 200€ circa) che verrà sostituita dalla 6500 ;-)
    Cmq concordo, per quello che ti serve le fuji sono ottime.

  5. #5
    Tutte le macchine citate, sia quella di cui chiedi che quelle consigliate sono ottimi prodotti. All'elenco manca solo direi una Panasonic Lumix (le ottiche Leica sono una garanzia), ma visto che la tua domanda verteva sulla Canon per quella puoi andare tranquillo.

    Se poi vorrai prenderne in considerazione altre ok, ma Canon è una garanzia.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  6. #6
    canon powershot a610 e scatti belle foto in qualsiasi caso e con qualsiasi competenza.
    esperienza personale :P

  7. #7
    grazie mille a tutti. :)

  8. #8

    Re: fotocamera digitale per medie esigenze

    Originariamente inviato da var
    cosa mi dite di questo modello Canon (A540), della linea PowerShot (circa 240€ su Mr. Price)?

    grazie.
    Hai di fronte .. in un corpo compatto, una vasta gamma di funzioni addizionali di ultima generazione con ottimo rapporto qualità-prezzo.

    La fotocamera è pure "compatibile" con teleconvertitore (per moltiplicare la lunghezza focale) convertitore grandangolare (per allargare il campo visivo) e con la lente opzionale Close-up che permette di ottenere un fuoco più stretto di quello che avrebbe, consentendo all’immagine di apparire più grande perché ci si può avvicinare maggiormente al soggetto (faresti le macro per intenderci meglio..)

    Puoi verificare l'esposizione delle foto utilizzando la funzione istogramma con anteprima in diretta.. funzione che a me torna sempre utile ..

    Non mi sembra ti interessi uno zoom maggiore dell'equivalente al 35 - 140mm (cioè il 4x)

    Mi sembra un'ottima scelta a prescindere dalle implementazioni eventuali, che comunque non ti sono precluse.


    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.