Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

java e array

ragazzi io avrei bisogno urgentissimamente di sapere come si fa a creare un array di indice indefinito...cioè per esempio: se devo chiedere all'utente di ripetere più volte di inserire un testo fino a quando nn preme annulla...come faccio a sapere quante volte immetterà un testo?di conseguenza nn saprò nemmeno le dimensioni che puù assumere l'array...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    non si può
    usa la classe che più ti aggrada del Collection Framework

Utente di HTML.it L'avatar di Sant3
    Già, prova con i Vector, implementa un array dinamico ed aiuta a gestire le operazioni di ridimensionamento di array.

La logica d'uso è semplice: basta creare un nuovo vettore con
    codice:
    Vector v = new Vector()
    per poi aggiungere nuovi elementi in coda con
    codice:
    v.addElement()
    L'accesso agli elementi non viene effettuato utilizzando l'operatore "[]" ma tramite un metodo,
    codice:
    elementAt()
    se il Vector contiene n elementi, gli indici vanno da 0 a n1; è possibile sapere il numero di elementi contenuti grazie al metodo size(), simile alla variabile length degli array. Un'altra importante differenza tra i Vector e gli array, è che non è possibile tipizzare gli elementi contenuti nel Vector: sono tutti Object. Questo significa che devi sapere che cosa hai messo nel Vector per ripristinare il tipo nel momento in cui estrai gli elementi. Quindi se si aggiunge una stringa s in un Vector v con v.addElement(s), estraendola dovrai fare un cast

java ed array

o mio dio mi state dicendo che non si può dichiarare un arrai senza sapere precisamente quanti elementi conterrà??mai possibile??

o mio dio cioè mi state dicendo che non si può creare un array in modo semplice senza sapere quanti elementi conterrà?

Utente di HTML.it L'avatar di Sant3
    A quanto ne so io è così, ne sono sicuro al 99%

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    come in quasi tutti i linguaggi

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: java ed array

Originariamente inviato da the darkness
    o mio dio mi state dicendo che non si può dichiarare un arrai senza sapere precisamente quanti elementi conterrà??mai possibile??
    Sì, è così. Ad un array devi dare una dimensione (che poi non può cambiare) prima di usarlo.
    Se vuoi qualcosa di "espandibile", usa ArrayList o Vector.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio