Salve a tutti...
Sto facendo un sito in flash di dimensione 1024x768...
vorrei mettere come sfondo, invece di un colore pieno, un immagine in modo da avere una trama invece che un colore pieno.
Vedi esempio
www.fallen-art.com
Salve a tutti...
Sto facendo un sito in flash di dimensione 1024x768...
vorrei mettere come sfondo, invece di un colore pieno, un immagine in modo da avere una trama invece che un colore pieno.
Vedi esempio
www.fallen-art.com
Creati uno livello sfondo dove ci inserisci la tua immagine.
Non so se in flash si possa gestire "la trama".. nel senso che non so se dato un piccolo pezzo io posso chiedere di replicarmelo più volte fino a coprire totalmente l'area interessata...
Ma sicuramente puoi fare con un programma di grafica lo sfondo che vuoi e mettere l'immagine intera come sfondo.
Se qualcuno però conosce un trucchetto per gestire la cosa in flash...sarei curiosa...
![]()
Ch@rlie
__________________________________________________ _____________
.:Bisogna volere l'impossibile perchè l'impossibile accada:.
secondo me flash non ci riesce a farlo...
Però Dreamweaver ha la voce su "Page Setting", Background Image, io vorrei trovare un metodo
simile con flash in modo da ottenere un immagine come sfondo e il mio swf sopra.
inoltre deve essere estesa l'immagine di sfondo e non ripetuta.
Con Flash si può fare tranquillamente.
> importi nella libreria l'immagine che vuoi utilizzare come "texture"
> disegni la forma che vuoi riempire con detta tessitura (nel tuo caso sarà un rettangolo delle dimensioni esatte dello stage)
> apri il pannello Color Mixer (shift+F9)
> qui trovi la casella a discesa Type
> aprila e seleziona la voce bitmap
> "come per magia" vedrai aprirsi un ulteriore casella con le bitmap presenti in libreria
> seleziona quella desiderata (cioè quella importata al primo punto)
> et voilà, il gioco è fatto.
Grazie mille....
Però mi rimane un bordo bianco all esterno... si può togliere oppure è così flash di suo?
Cmq grazie mille
Sei sicuro che, seppur minimo, il bordo non sia anche nell'immagine che usi per il riempimento?
E ancora:
> che tipo di immagine usi? (jpeg, GIF, png)
> ci sono delle trasparenze (vedi GIF e png)
> la forma da riempire è un multiplo esatto dell'immagine usata come riempimento?
no il bordo non cè sull'immagine (Jpeg)...
In pratica è un immagine con colore gradiente che va dal verde scuro al verde chiaro..
Nella parte scura cè una silouette di piante e fiori che si ripetono in modo uniforme.
Il bordo bianco non so da dove l'abbia preso.
Dunque l'immagine è una Jpeg.
NON hai risposto però alla mia ultima domanda.
Infine: perché non posti uno screen-shot?
si è un multiplo esatto...
non ho capito il fatto dell screenshot!